E' da un pochino di mesi che trovo alcuni endler senza pancia, ma mangiano e crescono ugualmente, ogni tanto ne vedo qualcuno riposare sulle foglie ma poi riparte, alcuni nuotando "malino", alla fine non so se muoiono o tornano normali, è impossibile tenerli sott'occhio sono troppi.
Vedendo le varie malattie ecc. ho sospettato "parassiti intestinali" e sono passato da qualche settimana all'olio di arachidi e aglio. Prima non lo usavo. :-\
Non vedo riferimenti che possano far pensare al tumore della tiroide.
Ho preso anche altri mangimi per alternare il cibo. (Mangiano e variano meglio di me). (Non do verdure lesse.

Avevo le Red Cherry e gli davo del mangime a pasticchette, anche loro lo mangiavano e continuo a darglielo ogni tanto, le Red non le ho più.
Non ho foto come posso ne faccio alcune e le inserisco, intanto scrivo quello che so e se avete info sono tutto orecchi.
Non chiedetemi di come fanno le feci perché è impossibile vederle, sono tanti pesci e ho tante piante, trovo degli escrementi ogni tanto su alcune foglie e sono normali e non so di chi sono, o meglio quale pesce le fa.

[Se devono essere tirati fuori sarà un problemone, è impossibile prendere un pesce nella mia situazione, se prelevo dell'acqua per fare i test si infilano nella fialetta in continuazione, ma sono certo se ne devo tirar fuori uno specifico sarà molto difficile.]