BBA... ma GREEN? GBA???

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Platyno75, Topo

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di Artic1 » 21/10/2015, 23:42

Ciao Pirati,
da alcune settimane ho raddoppiato la dose di Fe chelato EDDHA e di Mg che somministravo normalmente perché le Pistia stratiotes che ho in vasca mi sembrava che avessero un po' di colorosi.
Ora:
  • La Pistia è tale a prima, forse perché a furia di "sfemminellarle" dai getti laterali ora ne ho delle piante da 22 cm di diametro e per loro non è che sia proprio naturale,
  • le Neocaridina davidi non se ne sono neppure accorte, sguazzano e divorano come sempre, ogni tanto ciulano anche :D, idem gli Otocinclus vittatus, solo che loro non ciulano :-!!!
  • ma sembra che qualcuno invece abbia apprezzato ed ora mi trovo in vasca quanto in foto:
2015-10-21 22-55-12 small.jpg
2015-10-21 23-00-24 small.jpg
Qualcuno sa dirmi che roba è? Mi sembrano delle microscopiche alghe, sono tutte attaccate al vetro e concentrate verso il pelo dell'acqua (penso che sia perché dalle altre parti, legni inclusi, gli Otocinclus vittatus se le strapappano). Potrebbero essere delle BBA in forma verde e quindi GBA? :-?
Non le ho mai avute e non so come si manifestino in fase iniziale.

Grazie :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
giampy77
Ex-moderatore
Messaggi: 5972
Iscritto il: 26/04/14, 23:10

Re: BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di giampy77 » 21/10/2015, 23:57

Artic1 ha scritto:Qualcuno sa dirmi che roba è?
Hydra viridis organismo completamente innocuo, vedrai che i pesci ci fanno festa ;)
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
Artic1 (22/10/2015, 0:26)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Re: BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di Artic1 » 22/10/2015, 0:25

giampy77 ha scritto:Hydra viridis
Ma è fighissimoooooooo :-o :x
In effetti mi sembrava che avessero un po' troppa mobilità per essere alghe ma di quel colore... mai più avrei pensato a idrozoi!!!

Speriamo che i pesci non le pappino tutte e che si riproducano per benino, voglio un bioma con enorme variabilità genetica!!!!

Grazie!
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
ocram
Ex-moderatore
Messaggi: 3443
Iscritto il: 02/04/15, 10:14

Re: BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di ocram » 22/10/2015, 0:29

Artic1 ha scritto:Speriamo che i pesci non le pappino tutte
Direi che le probabilità sono minime! E' già tanto che sei riuscito a vederli tu prima di loro! :ymdevil:
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...


Area X[/i]

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Re: BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di Artic1 » 22/10/2015, 0:40

ocram ha scritto:Direi che le probabilità sono minime!
:-s
beh... tu sottovaluti la timidezza dei miei Otocinclus... quelli è già tanto che arrivino a 10 cm dal pelo dell'acqua. Le mie Hydra hanno una speranza... :D

Vi prometto che farò delle stupende foto a microscopio di tutte queste belle cosine per il sito AF! :-bd
:ymdevil: !Pirati forever! :ymdevil:
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
ocram
Ex-moderatore
Messaggi: 3443
Iscritto il: 02/04/15, 10:14

Re: BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di ocram » 22/10/2015, 0:42

Artic1 ha scritto:Vi prometto che farò delle stupende foto a microscopio di tutte queste belle cosine per il sito AF!
Sì, così fai salire la scimmia a tutti e iniziamo ad allevarle... :ymdevil:
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...


Area X[/i]

Avatar utente
ersergio
Ex-moderatore
Messaggi: 3309
Iscritto il: 21/08/14, 22:14

Re: BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di ersergio » 22/10/2015, 0:51

Tranquillo che io le ho in vasca da un bel pò e con loro ho anche cardinali...il loro numero non sembra diminuire....unica cosa ho letto che sono ottimi predatori di microplancton e che sono in grado di predare anche cardinine appena nate con i loro tentacoli ...anche se non ho esperienze dirette ...
Guarda su questo video cosa sono capaci di fare...
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
Artic1 (22/10/2015, 1:05)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Re: BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di Artic1 » 22/10/2015, 1:11

ocram ha scritto:così fai salire la scimmia a tutti e iniziamo ad allevarle...
:(|)
ersergio ha scritto:sono in grado di predare anche cardinine appena nate
X( NON DEVONO DEPAUPERARMI IL CARIDINAIO X(
Ma sono troppo legato allo sviluppo sostenibile per eliminarle, credo che entrambe le popolazioni troveranno un equilibrio, o almeno... lo spero!

Comunque le terrò sotto osservazione. Ho letto un articolo in inglese che dice che crescono solo in acque "sporche" :)) A scriverlo sarà stato uno di quei perfezionisti che sifonano il fondo ogni volta che un pesce ci scagacchia su =)) non hanno idea di cosa sia avere del terriccio alla Walstad :-bd
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
cuttlebone
Ex-moderatore
Messaggi: 16777
Iscritto il: 15/04/14, 15:02

BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di cuttlebone » 22/10/2015, 7:09

Artic1 ha scritto: crescono solo in acque "sporche" :))
Ecco una conferma!
Ne sono pieno anch'io, ed i miei fondi sono notoriamente delle "cloache" [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: BBA... ma GREEN? GBA???

Messaggio di Rox » 22/10/2015, 9:33

Non credo proprio che gli Otocinclus se le mangino, e nemmeno le Caridina.
Dovresti aggiungere qualche pesce carnivoro... chessò?... Apistogramma borellii.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti