tolto il filtro; seguiamo l'evoluzione della vasca
- naftone1
-
Profilo Completo
tolto il filtro; seguiamo l'evoluzione della vasca
ieri ho rimosso il filtro, per fare un ultimo disperato tentativo di risolvere un problema della mia vasca, potete trovare tutto il topic a riguardo clikkando qua
per i pigri il problema era che la mia vasca era costantemente in carenza di azoto, e quando ne aggiungevo venive mangiato tutto in brevissimo tempo, cosi abbiamo detto "proviamo a staccare la spina" ed ho eseguito...
ora non so bene cosa aspettarmi, oggi pomeriggio faro` qualche test, nel frattempo apro questo topic per seguire le cose, e tra un paio di giorni chiudero` quello vecchio se la situazione dovesse migliorare...
per i pigri il problema era che la mia vasca era costantemente in carenza di azoto, e quando ne aggiungevo venive mangiato tutto in brevissimo tempo, cosi abbiamo detto "proviamo a staccare la spina" ed ho eseguito...
ora non so bene cosa aspettarmi, oggi pomeriggio faro` qualche test, nel frattempo apro questo topic per seguire le cose, e tra un paio di giorni chiudero` quello vecchio se la situazione dovesse migliorare...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Diego
-
Profilo Completo
Re: tolto il filtro; seguiamo l'evoluzione della vasca
Vediamo 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Un esplosione con un effetto ottico un pò stranonaftone1 ha scritto:ora non so bene cosa aspettarmi

► Mostra testo
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- naftone1
-
Profilo Completo
GiuseppeA ha scritto:Un esplosione con un effetto ottico un pò stranonaftone1 ha scritto:ora non so bene cosa aspettarmi![]()
► Mostra testo

- Diego
-
Profilo Completo
Quella di Giuseppe era più carina
/fine cavolate

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Non hai il coraggio di affrontare la verità.naftone1 ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Un esplosione con un effetto ottico un pò stranonaftone1 ha scritto:ora non so bene cosa aspettarmi![]()
► Mostra testo

Ok basta

- naftone1
-
Profilo Completo
sto facendo dei test, due giorni fa avevo dato 1,5 ml di azoto...
- NO2- -- 0
- NO3- -- da qualche parte tra 25 e 50
- PO43- -- 1,5 (salito da 1mg/l rispetto a l'altroieri)
ora... immagino di non dover fare troppo affidamento sul test NO3- perche le piante dovrebbero assorbire gran parte dell'azoto prima che diventi NO3-, o sbaglio?
NO2- la prendo come una buona notizia o stesso discorso di cui sopra e prendo la cosa con le pinze ?
- NO2- -- 0
- NO3- -- da qualche parte tra 25 e 50
- PO43- -- 1,5 (salito da 1mg/l rispetto a l'altroieri)
ora... immagino di non dover fare troppo affidamento sul test NO3- perche le piante dovrebbero assorbire gran parte dell'azoto prima che diventi NO3-, o sbaglio?
NO2- la prendo come una buona notizia o stesso discorso di cui sopra e prendo la cosa con le pinze ?
- Monica
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Esatto..ora le piante troveranno l'azoto ammoniacale e papperanno prima quello.naftone1 ha scritto:immagino di non dover fare troppo affidamento sul test NO3- perche le piante dovrebbero assorbire gran parte dell'azoto prima che diventi NO3-, o sbaglio?

Se la vasca è matura, sai meglio di me che i batteri sono dappertutto...quindi anche questi dovrebbero rimanere a 0 ma nei primi giorni una controllata gliela darei.naftone1 ha scritto:NO2- la prendo come una buona notizia o stesso discorso di cui sopra e prendo la cosa con le pinze ?

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Per me anche non succede nulla
la tua è piú matura rispetto a quando l'ho staccato io....se usi stick ora peró vacci cauto,e se nel caso ti dovesse servire ancora azoto....o aumenti i pesci o nitrato di ammonio by ARTIC è piú sicuro

Stand by