consigli....aumento luce acquario

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

giampy77
Ex-moderatore

Re: consigli....aumento luce acquario

Messaggio di giampy77 » 19/12/2014, 19:27

Guarda stai tranquillo, quello che ho raggiunto in poco tempo è solo e soltanto grazie al forum, quindi se posso ricondivedere quel poco che ho appreso è un grande piacere. Comunque, le CFL sono da 15w e siamo un po' al limite, ho usato quelle della osram e ci sono entrate di più non ho osato anche perché con tutto il nastro è venuto un mezzo stadio di calcio. Sull'uniformita della luce devo dire che mi posso accontentare, anche perché ne ho messa una rivolta verso l'esterno ed una all'interno.ti allego le foto,be sul bell'acquario andrei con i piedi di piombo. Non ti preoccupare chiedi pure, non sono come tutti gli altri del forum che sono dei veri esperti, ma quel poco che so a tua disposizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 19/12/2014, 20:28

Complimenti!!!!!
E grazie per la tempestività e menomale che non sei un esperto !!!
:ymapplause:
Magari ci sentiamo un pò più in là visto che l'acquisto dell'acquario non sarà immediato ....ma più di qualcosa sicuro te la chiedo!!!
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 19/12/2014, 20:56

tranquillo, se farai l'acquisto ricontattami pure, posso anche farti delle foto sul interno del coperchio per meglio vedere le modifiche, poi se trovi qualche modifica migliore, vedi te io ho fatto come meglio potevo e credevo... :-h
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
ersergio (19/12/2014, 21:04)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 19/12/2014, 21:46

giampy77 ha scritto:Comunque, le CFL sono da 15w e siamo un po' al limite
In che senso siamo al limite le CFL sono vicine all'acqua o per la chiusura del coperchio?Quindi non più di 15 watt eh?
giampy77 ha scritto:posso anche farti delle foto sul interno del coperchio
Magari... :D
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 19/12/2014, 22:34

Nel senso che devi trovare delle luci non molto lunghe perché arrivano a toccare il bordo dell'acquario, appena ho un po' di tempo ti faccio le foto così mispiego meglio.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 21/12/2014, 14:02

giampy77 ha scritto:trovare delle luci non molto lunghe
Quelle a spirale sono più corte, a parità di potenza.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 21/12/2014, 22:14

infatti io ho messo quelle....perfette \:D/

mitsus
star3

Messaggio di mitsus » 12/01/2016, 11:33

giampy77 ha scritto:Sull'uniformita della luce devo dire che mi posso accontentare, anche perché ne ho messa una rivolta verso l'esterno ed una all'interno.ti allego le foto,be sul bell'acquario andrei con i piedi di piombo.
giampy77 ha scritto:tranquillo, se farai l'acquisto ricontattami pure, posso anche farti delle foto sul interno del coperchio per meglio vedere le modifiche, poi se trovi qualche modifica migliore, vedi te io ho fatto come meglio potevo e credevo... :-h
Ciao Giampy,
me le metti le foto del coperchio così come hai risolto? Magari Zoomando su qualche particolare per vedere come hai attaccato le lampade?

Quando apri la parte di coperchio mobile (ad esempio davanti) la lampada ti dà fastidio?
Hai provato a cercare degli attacchi stagni?

Grazie

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 12/01/2016, 11:48

Quando rientro a casa fotografo il tutto.
Le ho messe in modo da non darmi fastidio e onestamente riesco a mettere bene le mani senza grossi problemi.
Per i portalampade ho semplicemente messo uno strato di colla a caldo sui contatti e niente più. Sono su da un po' di tempo e non è mai successo nulla, neanche una lampadina fulminata.

mitsus
star3

Messaggio di mitsus » 12/01/2016, 12:00

OK grazie Giampy,
aspetto le tue foto.

Bloccato