- usare solo materiali che avevo già
- non fosse troppo complicato
Con del legno che avevo (il retro è un pezzo del fondo del vecchio armadio che ho resistito per anni dal portare in discarica nonostante le pressioni della moglie

Ho poi riempito la scatola con la schiuma poliuretanica; ho usato questa per due motivi:
1) l'avevo in casa e non trovavo il polistirolo (anche se da qualche parte sono sicuro che c'e'

2) è più veloce e semplice spruzzare questa che tagliare il polistrirolo
Ho fatto attenzione a non darne troppa visto che si gonfia a circa 1 volta e mezza... Una volta asciutta (in circa 24 ore) ho dato la prima mano con uno smalto da esterni all'acqua marrone scuro facendo attenzione a riempire per bene tutti i buchi (per questo ho usato un pennellino da tempera). Appena riesco darò la seconda mano ma visto che ho solo il marrone scuro ed un marroncino chiaro sabbia (usato per il coprifiltro) e come ho detto non voglio comprare altro pensavo di miscelare i due marroni per ottenere una tonalità intermedia... poi con il chiaro darò l'ultima mano; l'idea di dare tre mani con colori sempre più chiari è quella consigliata da Silver nel topic di Fernardo e devo dire che il risultato che ha ottenuto è bellissimo...