Carassio miracolato, fuori vasca!

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
enkuz
Ex-moderatore

Carassio miracolato, fuori vasca!

Messaggio di enkuz » 29/06/2015, 11:46

Ebbene si... uno dei miei shubunkin sabato ha deciso di farsi un giro fuori dalla vasca x_x
La cosa più incredibile è che non è morto !!! :-o

Io non so quanto sia stato in terra... sul balcone... sta di fatto che, casualmente, sono uscito sul terrazzo... ho visto che i pesci in vasca erano solo tre... mi scappa l'occhio: il quarto era a terra!

All'inizio non sbatteva più... l'ho dato per morto... poi si è mosso un pochino cosicchè l'ho preso e ributtato dentro: l'amico è vivo... è sopravvissuto !!!

Penso che non sia stato molto bene in questi due giorni... lo vedevo un pò stazionario, in superficie... ma stamattina sguazzava tranquillamente insieme agli altri !!!

Ragazzi io non so quanto sia stato fuori dalla vasca... potrebbero essere passati molti minuti... o forse delle ore... non ho idea di quando sia uscito fuori (ma sicuramente in mattinata visto che avevo fatto il rabbocco dopo colazione ed i pesci erano tutti dentro).

Mi sono accorto di questo fatto nel primo pomeriggio.

Secondo voi, è saltato fuori perchè ho riempito la vasca quasi fino all'orlo?
Mia moglie dice così...

E' incredibile quello che è successo... la resistenza di questi pesci è assurda!

PS. sul mio terrazzo, sabato... eravamo sopra i 25° @-) e ci batteva il sole !!!

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Carassio miracolato, fuori vasca!

Messaggio di Jovy1985 » 29/06/2015, 11:56

Un pesce rosso riesce a vivere in acqua, in completa assenza di ossigeno, per circa 20 ore :D non ti meravigliare quindi :))
:-

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 29/06/2015, 12:27

si... però bisogna anche considerare che il poveretto ha fatto un volo di di mezzo metro sbattendo sulle piastrelle del balcone... ed è stato miracolato per il fatto che io ero in casa...
In un giorno qualsiasi della settimana... non l'avrebbe soccorso nessuno ma capita spesso, in estate, che sono via anche di sabato.

Poi c'è il fattore caldo... il sole che picchiava sulla vasca... insomma: quanta dose di ''fortuna'' ha avuto l'amico arancione ??? :))

Il problema non è solo la carenza di ossigeno... cosa ne pensi?

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 29/06/2015, 15:29

Intanto, monitoralo nei prossimi giorni, che non abbia subito conseguenze per la caduta...[emoji6]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 29/06/2015, 15:54

un vero stuntman.....i miei neon invece saltano fuori dalla vasca e li trovo sotto il mobile duri come baccala'...
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 29/06/2015, 16:31

cuttlebone ha scritto:Intanto, monitoralo nei prossimi giorni, che non abbia subito conseguenze per la caduta...[emoji6]

Alessandro
Spero di riuscire a controllare bene... poichè l'acqua è torbida... ci vedo poco li dentro!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/06/2015, 23:34

enkuz ha scritto:
cuttlebone ha scritto:Intanto, monitoralo nei prossimi giorni, che non abbia subito conseguenze per la caduta...[emoji6]

Alessandro
Spero di riuscire a controllare bene... poichè l'acqua è torbida... ci vedo poco li dentro!
Ma sei riuscito a capire il perché è così torbida? ?

Non è la prima volta comunque che sento di shubunkin suicidi...
:-

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 30/06/2015, 6:55

Metti la mano in acqua e muovila delicatamente: se sono come i miei, vengono a farsi accarezzare.
Uno sine addirittura fatto prendere in mano e portare fuori dall'acqua per qualche istante...
"Fotti il sistema. Studia!"

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 30/06/2015, 8:59

Confermo che il suicida sta benissimo.
Ieri sera ha mangiato insieme a tutti gli altri... sembrerebbe tutto ok!

PS. jovy sono ancora in alto mare... sempre peggio... #-o

Bloccato