Curiosità sull'acqua di osmosi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Diego74
-
Profilo Completo
Curiosità sull'acqua di osmosi
Buongiorno a tutti ,
Volevo chiedervi se è normale che l'acqua di osmosi abbia il valore di KH superiore a 0 .
Il dubbio mi è venuto quando tentando di abbassare il KH con dei cambi questo non si abbassava allora ho misurato il KH dell'acqua di osmosi con il reagente che mi ha dato KH 5 mentre misurando l'acqua distillata risulta 0 , ho provato a prenderla in un'altro negozio e su questa il KH e 10 ...
E' normale che l'acqua di osmosi abbia questi valori ?
Volevo chiedervi se è normale che l'acqua di osmosi abbia il valore di KH superiore a 0 .
Il dubbio mi è venuto quando tentando di abbassare il KH con dei cambi questo non si abbassava allora ho misurato il KH dell'acqua di osmosi con il reagente che mi ha dato KH 5 mentre misurando l'acqua distillata risulta 0 , ho provato a prenderla in un'altro negozio e su questa il KH e 10 ...
E' normale che l'acqua di osmosi abbia questi valori ?
-
-
Profilo Completo
- Diego74
-
Profilo Completo
Re: Curiosità sull'acqua di osmosi
Praticamente acqua di rubinetto venduta come acqua di osmosi..
Per i futuri cambi posso usare acqua demineralizzata ricreando il KH con i sali ?
Per i futuri cambi posso usare acqua demineralizzata ricreando il KH con i sali ?
- Luca.s
-
Profilo Completo
Sarebbe un ottimo modo per immettere sodio effettivamente!Diego74 ha scritto:Praticamente acqua di rubinetto venduta come acqua di osmosi..

Non so se è quello il risultato che vuoi ottenere, ma nel caso si!!

Scherzi a parte, evita di perder soldi dietro a sali e a sciocchezze simili. La tua acqua di rete com'è? Mal che va, usi una in bottiglia, così hai tutte le analisi chimiche serie e non numeri dati dai nostri test giocattoli
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Diego74
-
Profilo Completo
Sicuramento non voglio avere sodio
Il prodotto c'è l'ho da tempo ed è della Amtra , si chiama KH aktiv anche lui ha il sodio ?
I valori dell'acquedotto misurati con test sono KH 8/9. Ma se volessi tenere un KH 5 in vasca che acqua minerale dovrei usare ?

Il prodotto c'è l'ho da tempo ed è della Amtra , si chiama KH aktiv anche lui ha il sodio ?
I valori dell'acquedotto misurati con test sono KH 8/9. Ma se volessi tenere un KH 5 in vasca che acqua minerale dovrei usare ?
- Shadow
-
Profilo Completo
Ciò deriva dal fatto che alcuni vecchi filtri assorbono semplicemente i sali e li scambiano con bicarbonato di sodio. in acqua c'è solo quello quindiDiego74 ha scritto:ho misurato il KH dell'acqua di osmosi con il reagente che mi ha dato KH 5 mentre misurando l'acqua distillata risulta 0 , ho provato a prenderla in un'altro negozio e su questa il KH e 10

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io metterei 50% acqua di rubinetto e 50% demineralizzata comperata al supermercato.Diego74 ha scritto: valori dell'acquedotto misurati con test sono KH 8/9. Ma se volessi tenere un KH 5 in vasca che acqua minerale dovrei usare ?
La tua acqua di rubinetto ha qualcosa che non va?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Diego74
-
Profilo Completo
I valori dell'acquedotto sono i seguenti:
pH 7,6
Residuo 262
Durezza 20 F
conducibilità 343 µS/cm
Calcio 56 mg
Magnesio 16 mg
Ammonio < 0,05
Cloruri 8 mg
Solfati 51 mg
Potassio 1 mg
Sodio 5 mg
Arsenico < 1ug /l
Bicarbonati 223 mg
Cloro residuo 0,1 mg
Fluoruri < 0,10 mg
Nitrati 0,1 mg
Nitriti < 0,05 mg
Manganese < 1 ug
Come sono ?
pH 7,6
Residuo 262
Durezza 20 F
conducibilità 343 µS/cm
Calcio 56 mg
Magnesio 16 mg
Ammonio < 0,05
Cloruri 8 mg
Solfati 51 mg
Potassio 1 mg
Sodio 5 mg
Arsenico < 1ug /l
Bicarbonati 223 mg
Cloro residuo 0,1 mg
Fluoruri < 0,10 mg
Nitrati 0,1 mg
Nitriti < 0,05 mg
Manganese < 1 ug
Come sono ?
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
non dovrebbe essere maleDiego74 ha scritto:Come sono ?
Poco sodio
KH 10 GH 11,5
Se vuoi un KH 5 la puoi tagliare al 50% con acqua distillata(non profumata) del supermercato

Alessandro