Pareri su mia acqua di rubinetto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- DxGx
-
Profilo Completo
Pareri su mia acqua di rubinetto
Mi sono trasferito in un nuovo comune, quindi avrei bisogno di un nuovo parere... come vi sembrano i valori della mia acqua? Vedete qualcosa di strano?

Graaaazie 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Pareri su mia acqua di rubinetto
Hai durezza totale circa 8 dGH e KH circa 10 dKH.
Poco sodio.
Calcio e magnesio in rapporto circa 5:1
Direi che è buona perché si può usare direttamente o tagliata con demineralizzata o osmosi
Cosa vuoi fare con quell'acqua?
Poco sodio.
Calcio e magnesio in rapporto circa 5:1
Direi che è buona perché si può usare direttamente o tagliata con demineralizzata o osmosi

Cosa vuoi fare con quell'acqua?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- DxGx
-
Profilo Completo
Bene, grazie!
Sarà un acquario per fare "esperienza".
Quindi il sodio a 6, può andar ancora bene?Diego ha scritto:Direi che è buona perché si può usare direttamente o tagliata con demineralizzata o osmosi
Non ho ancora deciso, ma quasi sicuramente qualcosa di asiatico e come fondo il Manado.Diego ha scritto:Cosa vuoi fare con quell'acqua?
Chiamatemi Nio, AntoNio
- Diego
-
Profilo Completo
C'è chi pagherebbe per averlo. Sotto i 10 mg/l non dà alcun problema.DxGx ha scritto: Quindi il sodio a 6, può andar ancora bene?
Quanto al Manado attento al rilascio iniziale di calcio
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
che fai tu?DxGx ha scritto:Non ho ancora deciso, ma quasi sicuramente qualcosa di asiatico e come fondo il Manado.

Stand by
- DxGx
-
Profilo Completo
cicerchia80 ha scritto:che fai tu?DxGx ha scritto:Non ho ancora deciso, ma quasi sicuramente qualcosa di asiatico e come fondo il Manado.
Sarà un acquario per fare "esperienza".Acqua perfetta per cacatuoides...prendi e li metti dentro,e le piante te le offro io

No no, ma non ti preoccupare, li ho in progetto per la vasca "bella" (che ancora non ho

Chiamatemi Nio, AntoNio