Io ho controllato sui siti delle aziende di prodotti chimici della mia zona e dovrei trovare senza problemi:
- solfato di manganese
- solfato di zinco
- acido borico
- solfato di rame.
In settimana mi informo su quantitativi minimi e prezzi. Potremmo anche pensare di far comprare tutto a una persona e poi dividerlo in 3-4-5 e poi spedircelo dividendo in parti uguali le spese totali, suppongo che ne serviranno quantità minime e ho già visto sacchi da 1kg e anche da 5kg.
L'unico che non ho visto nella lista degli elementi della ditta dove andrò in settimana è il sodio molibdato. Ma andando su eBay ho visto questo: Da valutare sui pesi. Con 22€ te ne porti a casa 100gr e in una settimana arriva. Altrimenti con 40€ se ne prende mezzo chilo, nell'improbabile ipotesi che 100 gr non siano sufficienti.
Sulla base di queste prime informazioni ancora vaghe e sui costi ancora tutti da valutare (di certo non voglio spendere 40€ a mani basse senza valutare insieme la faccenda) apro questa interessante discussione, e chiedo a @lucazio00 se gli va di dirci come ha agito lui per fare il suo rinverdente.
Nel rinverdente del PMDD metà dell'elemento è sciolto, mentre metà è chelato. La ditta che ho visto vende anche chelante EDTA e suoi derivati. Non so se questo possa servire e/o si possa sfruttare nella cucina di casa!

Taggo anche i primi due scemi (con affetto :x ) che hanno seguito la mia richiesta: @cicerchia80 @reartu76
Apriamo le danze!