Quali nani inserisco?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Rispondi
Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di cicerchia80 » 21/01/2017, 21:09

kumuvenisikunta ha scritto:agassizii,cacatuoides ramirezi e pulcher non dovrei avere problemi a reperirli
pulcher....e ti tieni i Medaka...io li tengo senza riscaldatore...in realtà anche i Cava,ma non andrebbe bene secondo alcuni :D
Stand by

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di FedericoF » 21/01/2017, 21:14

cicerchia80 ha scritto:in realtà anche i Cava,ma non andrebbe bene secondo alcuni
Fino a 20 gradi i caca ci stanno. Non so meno.
Però io per esempio in casa ho 16 17 quando son via, ed essendo spesso via la vasca arriverebbe a quella temperatura senza riscaldatore. Io eviterei di rimanere proprio senza, al massimo impostato basso in modo che non si accenda mai salvo imprevisti
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di cicerchia80 » 21/01/2017, 21:27

FedericoF ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:in realtà anche i Cava,ma non andrebbe bene secondo alcuni
Fino a 20 gradi i caca ci stanno. Non so meno.
Però io per esempio in casa ho 16 17 quando son via, ed essendo spesso via la vasca arriverebbe a quella temperatura senza riscaldatore. Io eviterei di rimanere proprio senza, al massimo impostato basso in modo che non si accenda mai salvo imprevisti
@Shadow non condivide :-

Nemmeno i macma a 24 :D
Stand by

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di Shadow » 23/01/2017, 13:20

Non condivido perché avere per un po' una temperatura fredda non fa nulla ai pesci ma chi decide quanto deve restare fredda? Secondo me la temperatura ottimale per il loro allevamento é tra i 24 e i 26 poi é ovvio che tollerano un range estremamente amplio, se no già si sarebbe estinti ;)

Il problema é che in pochi son disposti a parlare di stagionalità dei valori e pochi capiscono che nelle stagioni non cambia solo la temperatura ma anche la chimica dell'acqua.

Se dico cava il riscaldatore e poi arriva un brusco cambio di temperatura e il pesce si ammala é colpa mia :D
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di cicerchia80 » 23/01/2017, 21:24

Shadow ha scritto:Non condivido perché avere per un po' una temperatura fredda non fa nulla ai pesci ma chi decide quanto deve restare fredda? Secondo me la temperatura ottimale per il loro allevamento é tra i 24 e i 26 poi é ovvio che tollerano un range estremamente amplio, se no già si sarebbe estinti ;)

Il problema é che in pochi son disposti a parlare di stagionalità dei valori e pochi capiscono che nelle stagioni non cambia solo la temperatura ma anche la chimica dell'acqua.

Se dico cava il riscaldatore e poi arriva un brusco cambio di temperatura e il pesce si ammala é colpa mia :D
diglielo a Federico :-!!! .....
Stand by

Avatar utente
kumuvenisikunta
Ex-moderatore
Messaggi: 4525
Iscritto il: 17/03/16, 17:41

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di kumuvenisikunta » 24/01/2017, 0:37

macmasteri e viejita sono molto simili :-?
Alessandro

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di cicerchia80 » 24/01/2017, 0:38

Stesso pesce in pratica
Stand by

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di FedericoF » 24/01/2017, 7:20

cicerchia80 ha scritto:diglielo a Federico .....
Guarda che io son d'accordo con shadow.
E tra l'altro parlavo dei cacatuoides. Se li tenessi a 24 si riprodurrebbero sempre.
Ho anche scritto che eviterei di stare senza riscaldatore.
Tra l'altro io li tenevo a 20 21 gradi.

I macma non li ho avuti.

Ah forse non si capiva dal mio discorso, ma in estate stanno a temperature ben più alte.
Tra l'altro son quello che gli fa i rabbocchi con osmotica facendo gocciolare l'acqua. Quindi a parte che il farla gocciolare è una mia fissa, sto abbastanza attento alle loro esigenze.
Siamo ot, ma secondo me è bene avere una specie di stagionalità. E parlo sia di temperatura, che di valori, come dice shadow. Ma aggiungo anche di dieta.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di cicerchia80 » 24/01/2017, 7:39

FedericoF ha scritto:Guarda che io son d'accordo con shadow.
E tra l'altro parlavo dei cacatuoides. Se li tenessi a 24
Non glielo dire .....a me non mi chiama più per questo...o perchè voglio i caca gold :-?
Stand by

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: Quali nani inserisco?

Messaggio di cicerchia80 » 24/01/2017, 10:03

A parte gli scherzi...
Shadow ha scritto:Il problema é che in pochi son disposti a parlare di stagionalità dei valori e pochi capiscono che nelle stagioni non cambia solo la temperatura ma anche la chimica dell'acqua.
aprici un topic....oggi sono in modalità guerra :ymdevil:

Torniamo IT.. @kumuvenisikunta

Discorso di base....dipende che vuoi realizzate...alcuni sono più facili,altri meno

I cacatuoides è quasi impossibili ammazzarli,i pulcher è proprio impossibile....

Gli acidofi un pò più delicati lo sono...

Sul neutro ci sono i borellii che sino belli colorati,gli ho visti allevare senza riscaldatore e anche riprodotti a quelle temperature,ma sono morti a causa delle alte temperature estive...si tratta da decidere solo quanto ti ci vuoi impegnare ;)
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti