Fertilizzare
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Erikg90
-
Profilo Completo
Fertilizzare
Ferro chelato della cifo lo devo diluire in acquario o in una bottiglia???
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Fertilizzare
Parli della bustina?Erik* ha scritto:Ferro chelato della cifo lo devo diluire in acquario o in una bottiglia???
Se si, va messa in 500ml di acqua d'osmosi o demineralizzata. La soluzione che si formerà la userai per dosare il ferro bella tua vasca con il sistema dell'arrossamento dell'acqua.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ersergio
-
Profilo Completo
Erik, mi parli del ferro in bustine...il cifo radicale s5?Erik* ha scritto:Ferro chelato della cifo lo devo diluire in acquario o in una bottiglia???
Se è lui, devi diluire una bustina in 500 ml in acqua demineralizzata, ed usare la tecnica dell'arrossamento per essere sicuro di somministrare la giusta quantità...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- ersergio
-
Profilo Completo
Scusa Giampy...non avevo notato la tua risposta... 

So Amare!!
- Erikg90
-
Profilo Completo
E come posso capire se manca il ferro nelle piante della mia vasca considerando che nn mi è ancora arrivato conduttivimetro e pH metro??
- Erikg90
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao Erik!Erik* ha scritto:È questo in foto uguale a quello del protocollo PMDD
E' lui, è proprio quello giusto!
Per dosarlo usa la tecnica dell'arrossamento, all'inizio ogni due settimane circa, come ti ha detto ErSergio

Se guardi sul protocollo PMDD (che tu hai già guardato a quanto sembra) c'è spiegato come valutare l'arrossamento.
In quella vasca non hai gamberetti, vero? Se la risposta è "No, non li ho" vai con l'arrossamento, mi raccomando deve essere LEGGERO!!!!

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- ersergio
-
Profilo Completo
Ti suggerisco tre sistemi,vedi tu quale preferisci :
sistema n°1(tecnica dei bicchierini)
Prima di dosare il ferro prendi un campione di acqua dalla vasca e la metti dentro un bicchierino di plastica bianco che chiameremo n ° 1, poi dosi il ferro sempre qualche ml per volta ,fai passare qualche minuto e prendi un nuovo campione di acqua dalla vasca e la metti dentro un altro bicchierino di plastica bianco che chiameremo n ° 2.
Ora li confronti e se non noti differenze ributti in vasca il numero 2 e ricominci il giochetto finchè non noti un arrossamento che,mi raccomando, deve essere appena percettibile
sistema n°2(tecnica del foglio bianco)
Un altro sistema che puoi usare ,è mettere un foglio bianco attaccato sul lato corto della vasca in modo da poterlo guardare dal lato opposto e vedere la differenza prima e dopo il dosaggio del ferro...
Ti posto una foto, così capirai meglio...

Noterai con molta più semplicità, l'arrossamento, avendo uno sfondo bianco di paragone
Ps . La tua visuale ,dovrà essere proprio come in foto,dovrai cioè guardare sia la parte che sporge dalla vasca, che quella attraverso la vasca stessa....
sistema n° 3(tecnica della foto)
Per il dosaggio del ferro i primi tempi,usavo scattare una foto prima della somministrazione, che poi confrontavo con quella scattata dopo(mi concentravo su un punto della foto con sfondo nero...hai presente il giochetto trova le differenze?)..facevo in modo di mettere le foto in verticale sulla stessa videata. ..è sorprendente come ti accorgi anche di una minima variazione della tonalità di colore...
Con il tempo, quando acquisirai esperienza, ti basterà guardare la vasca prima e dopo la somministrazione...ma inizialmente ,ci siamo passati tutti , dosare il ferro sembra come dosare plutonio
...e questi metodi aiutano parecchio a superare le paure 
Ps. Mi raccomando , come ti ha detto il mio amico Artik, se hai gamberetti meglio andarci mooolto piano e non arrivare all'arrossamento...
sistema n°1(tecnica dei bicchierini)
Prima di dosare il ferro prendi un campione di acqua dalla vasca e la metti dentro un bicchierino di plastica bianco che chiameremo n ° 1, poi dosi il ferro sempre qualche ml per volta ,fai passare qualche minuto e prendi un nuovo campione di acqua dalla vasca e la metti dentro un altro bicchierino di plastica bianco che chiameremo n ° 2.
Ora li confronti e se non noti differenze ributti in vasca il numero 2 e ricominci il giochetto finchè non noti un arrossamento che,mi raccomando, deve essere appena percettibile

sistema n°2(tecnica del foglio bianco)
Un altro sistema che puoi usare ,è mettere un foglio bianco attaccato sul lato corto della vasca in modo da poterlo guardare dal lato opposto e vedere la differenza prima e dopo il dosaggio del ferro...
Ti posto una foto, così capirai meglio...
Noterai con molta più semplicità, l'arrossamento, avendo uno sfondo bianco di paragone

Ps . La tua visuale ,dovrà essere proprio come in foto,dovrai cioè guardare sia la parte che sporge dalla vasca, che quella attraverso la vasca stessa....
sistema n° 3(tecnica della foto)
Per il dosaggio del ferro i primi tempi,usavo scattare una foto prima della somministrazione, che poi confrontavo con quella scattata dopo(mi concentravo su un punto della foto con sfondo nero...hai presente il giochetto trova le differenze?)..facevo in modo di mettere le foto in verticale sulla stessa videata. ..è sorprendente come ti accorgi anche di una minima variazione della tonalità di colore...
Con il tempo, quando acquisirai esperienza, ti basterà guardare la vasca prima e dopo la somministrazione...ma inizialmente ,ci siamo passati tutti , dosare il ferro sembra come dosare plutonio

Ps. Mi raccomando , come ti ha detto il mio amico Artik, se hai gamberetti meglio andarci mooolto piano e non arrivare all'arrossamento...
So Amare!!
- Erikg90
-
Profilo Completo
Ok grazie a tutti [emoji3] [emoji3] [emoji3]
Cmq nn ho gamberetti[emoji3] [emoji3] [emoji3]
Sembrava un Po più difficile ma in fin dei conti è semplice
Grazie ancora
Cmq nn ho gamberetti[emoji3] [emoji3] [emoji3]
Sembrava un Po più difficile ma in fin dei conti è semplice
Grazie ancora
- Erikg90
-
Profilo Completo
[quote="ersergio"]
Ho trovato questo come rinverdente secondo te va bene???
Ho fatto una foto anche sui valori
Ciao ersergioHo trovato questo come rinverdente secondo te va bene???
Ho fatto una foto anche sui valori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.