Dall'ultima volta che ci siamo sentiti non ho più aggiunto niente.
I valori ad oggi sono:
pH 6.9
GH 15
KH 9
NO3- 20
PO43- 1
cond: 460
Allego le foto.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Quando le alghe attaccano le piante è perchè quest'ultime non sono in forma e non riescono a contrastarle.Enri_87 ha scritto:la Ludwiga nonostante sembra crescere continua a riempirsi di BBA Cosa può essere?Il fotoperiodo ora è di 6 ore e 30.
Enri_87 ha scritto:Aggiornamento...Le piante piano piano sembrano essere ripartite tutte. Ora L'hygrophila sembra mostrare delle carenze, Si bucano le foglie nuove,può essere ferro?.
Enri_87 ha scritto:Erogo CO2 con impianto della ruwal e atomizzatore askoll, circa 20 bolle al minuto per far scendere il pH a 6.9(misurato con phmetro ).
Enri_87 ha scritto:La Ludwiga L'ho posizionata in un angolo vicino al filtro proprio sotto a una CFL da 20 W.Sotto ci sono dei pezzi di stick npk della FLORTIS 6-8-12.
Eh .. questo è un bel indizio...Enri_87 ha scritto:sul lato dell'acquario dove ho montato le CFL ogni 3/4 giorni devo pulire i vetri da alghe a parer mio filamentose.
Dovresti verificare un'attiminoA differenza delle filamentose, le BBA sono piuttosto sensibili allo spettro di emissione delle lampade.
Scusa Enri ... non ricordo che test usi ..Enri_87 ha scritto: Dall'ultima volta sono scesi gli NO3- e se il test non sbaglia è aumentato di un punto il KH.
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti