Volevo seguire il "protocollo concimazione" che ho visto nel forum e girando nella ricerca del "nitrato di potassio", che non trovo dalle mie parti, ho preso questi prodotti che comunque alcuni li avevo ed altri mi servivano:
Secondo il protocollo:
- Rinverdente ho il Flortis rinverdente sprint con Microelementi, che i sembra quasi identico a quelli indicati, è sempre della Orvital Spa anche questo.
- La bustina di ferro in polvere cifo.
- Solfato di Magnesio preso in Farmacia. Ma ho anche il Cifo che non so se va bene e le giuste dosi per l'uso in vasca, questo è composto da 6% di Ossido di Magnesio (MgO) e 12 % di Anidrite Solforica (SO3).
Poi ho il Cifo Potassio e Fosforo, non ho l'Azoto ed gli altri perché non mi sono mai serviti.
- Il Potassio è NK 3-15, composto da Azoto totale 3 % (N), Azoto nitrico 1% (N), Azoto ureico 2% (N) e Ossido di potassio 15% (K2O). Questo mi sembra che abbia le % del "nitrato di potassio" una volta preparato, ma non ho la certezza che siano i giusti elementi per un acquario e le dosi.
I prodotti Cifo che ho citato sono della linea Integratori per piante. http://www.verdeepaesaggio.it/2009/10/3 ... rizionali/
Se posso procedere, nonostante i problemi di KH, con cosa e le dosi esatte (ho letto quelle del protocollo e sono chiare).... se mi manca qualcosa provvedo, ma secondo quanto ho letto mi sembra che ho pure troppo,.... se chiedo troppo sorry. :ymblushing:
PS: aspetto che mi arrivi il conduttimetro, secondo il sito è prevista la consegna la prima settimana del mese prossimo, intanto mi informo bene sperando di non fare altri errori oltre quelli che ho già fatto.
Grazie come sempre per il vostro aiuto.