è passata una settimana dalla mia prima somministrazione.
Rapida descrizione dei valori in generale.
Tengo fosfati a 2-3, ferro a 0,5/0,6.
I nitrati purtroppo sono troppo alti ma non ho intenzione di fare cambi per adesso, stanno sui 60-70.
Potassio e Magnesio per ora vado a occhio come sempre ma sto per provare i test della JBL. Sono convinto di poter continuare ad occhio ma voglio capire bene come son messo e come mantenere delle proporzioni adeguate. Per capirlo bene ho bisogno dei test, che poi conto di riabbandonare.
Venerdì scorso a fotoperiodo finito ho messo 8,8ml di ognuno dei 7 microelementi nei miei 350 litri netti. Corrispondenti a 5ml in 200 litri.
Sono ottimista e mi sembra di notare miglioramenti, ma per questi è sempre presto e non voglio farmi prendere dall'entusiasmo prima di avere risultati certi. La cosa importante è che noto abbondante patina sui vetri.
L'idea è di somministrare settimanalmente per ora, anche se forse potrei prevedere due somministrazioni settimanali da metà dose.
Personalmente stasera calerò del 25% e quindi fertilizzerò 6,6ml. Preannuncio che non somministrerò manganese per un po' perchè questa cosa che nel rinverdente sia in eccesso mi ha abbastanza convinto. Voglio vedere che succede a non metterne. Poi mani in tasca coi micro fino a venerdì prossimo. Non ho segreti e condivido tutto con tutti. Quindi queste sono tutte le mie mosse.
Sempre al pezzo regà. Aggiornamenti da tutti sarann graditi dal sottoscritto!