Fino ad oggi ho sempre utilizzato i liquidi per fertilizzare la vasca e qualche stick Compo qui e la sotto l'echinodorus e sotto l'althernantera nana...
Come liquidi utilizzavo principalmente Cifo azoto e fosfo, rinverdente std e ferro commerciale... uso quello commerciale perchè l'arrossamento proprio non lo vedo !!! Potassio messo una volta mesi fa !
Adesso dopo 8 mesi la vasca è abbastanza stabile ho ridotto i nitrati portandoli a 10 (prima erano a 25/30) ed anche i fosfati (ora a 1) in modo da ridurre la crescita. Sto ancora erogando la CO2 per diminuire il pH che invece ed inspiegabilmente sale (se qualcuno mi spiega perchè ???) adesso è a 7,2 ed ho in vasca nche 180 gr di torba.
Cambi non li faccio da aprile 2016, @Rox non dal 2015

Pensavo che per mantenere questi valori forse un paio di stick nel filtro dovrebbero essere sufficienti (utilizzerò i Compo)... anche se la vasca consuma leggermente più fosfati... ma i Conad si sciolgono troppo velocemente.
Il rinverdente lo doso una settimana si ed una no (i vetri non li ho mai puliti) e credo sia una dose adeguata.
Prima di passare agli stick cosa dite faccio un discreto cambio di acqua o non è necessario ? mi occorerebbe anche per abbassare il KH
Grazie a tutti