Starter Box

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
roby70
Assistente Tecnico

Starter Box

Messaggio di roby70 » 20/05/2016, 15:50

Oggi ero in un negozio e ho visto questo prodotto per l'acquario:
20160520_084513954_iOS.jpg
20160520_084523728_iOS.jpg
e poi c'era una signora che ha portato l'acqua a fare i test e chiedeva consigli per cosa fare visto che in una settimana gli sono morti tutti i pesci (inseriti ovviamente da una settimana nell'acquario comprato assieme ai pesci).
Non so se aveva usato quello ma il pescivendolo gli ha consigliato:
- cambiare tutta l'acqua
- mettere delle pastiglie strane per 5 giorni (dovrebbero essere medicinali visto che pensava a qualche infezione)
- dato una bella dose di batteri e altre cose...
- tornare settimana prossima a fare i test che se l'acqua andava bene poteva comprare e mettere i nuovi pesci. La cosa più bella è stata: "anche pesci d'acqua salata; basta che prima gli aggiunga questo sale !!!!!".

Io appena il pescivendolo si è allontanato ho provato a dirgli che non era proprio cosi' che funzionava ma non penso proprio mi abbia creduto... x_x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

ocram
Ex-moderatore

Re: Starter Box

Messaggio di ocram » 20/05/2016, 16:02

Quello "starter box" l'ho visto pure io, ma il negoziante è da carcere. :-q
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 20/05/2016, 19:12

quel negoziante è la peggior cosa che si possa trovare in giro..., una volta mi è capitato di dire la mia, ma il pollo di turno , dopo avermi chiesto chi sono io da pretendere di saperne di più di uno che vende pesci da 10 anni , mi ha completamente snobbato ed è uscito dal negozio con una vasca da 30 litri, un intero assortimento di prodotti chimici+vitaminici , una marea di piante di plastica, un areatore e un triste sacchetto con una decina di vittime tra guppy, cardinali, e piccoli botia,
che dire ? purtroppo a volte chi si cimenta per la prima volta in questo hobby lo fa con la stessa foga di un ragazzino che entra in un negozio di giocattoli e quando questo accade il negoziante ne approfitta immediatamente

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 20/05/2016, 21:31

A volte non è che lo fanno per vendere... è che proprio non sanno le cose e tanto se poi quando uno porta a casa i pesci gli muoiono tutti loro non si prendono alcuna colpa :((
Io lavoro in un altro ramo ma se mi comportassi così mi avrebbero già preso a calci da tempo...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi