Diciamo che abbiamo deciso di partire con qualcosa di piccolo , diciamo sui 30-40 litri e che fondamentalmente ci piacerebbe che si sviluppasse in verticale, ho visto quelli che si chiamano nano cubi o qualcosa del genere e esteticamente è quello il concetto.

Il contenitore ci piacerebbe , come ho detto prima in verticale, di vetro e senza il coperchio in plastica ma magari in vetro , magari tipo quelli che hanno la luce a plafoniera, l'allestimento ci piacerebbe con una pietra o un legno al centro , qualche pianta intorno ( sulle piante non ho la più pallida idea manco dei nomi ) e comunque non troppo pieno .
Per i pesci ai bimbi piacerebbero piccoli e colorati magari non moltissimi però di certo molto colorati, avevamo visto su internet i Platy corallo o maculatus ( nel numero da definire) , degli Endler ( nel numero da definire) e dei Panda . Pensate che possano vivere insieme e quanti se ne possono introdurre in una vasca di queste dimensioni ?
E poi un dubbio per partire è meglio che cerco qualcosa già tutto pronto e accessoriato o è possibile , con il vostro aiuto, prendere la vasca e i vari accessori per comprare le cose più indicate ?
E se questo è possibile, anche in MP, mi potete consigliare un sito dove fare acquisti ?
Dite che ho fatto troppe domande ?

Nicola
PS
Ovviamente sono tutto orecchie per qualsiasi consiglio o cambiamento di progetto !!