Altre informazioni: Ri-avviata ottobre 2022. Niente CO2, piccolo filtro per pompa di movimento. Fertilizzazione Ferro e oligo da PMDD, solfato di magnesio.
Secondo Acquario: Avviato il 14/4/2016. Caridinaio di 60 litri, senza filtro. Flora: Najas guadalupensis, Microsorum pteropus, Anubias bateri nana, Taxiphyllum barbieri. Fauna: Rasbora arlecchino, colisa, Neocaridina davidi var. Red Cherry, Physa, Planorbella duryi, Planorbarius corneus, Acroloxus lacustris.
Ciao!
Il mio acquario da ufficio ha ormai compiuto un anno! Come passa il tempo!
La scorsa settimana mi sono trasferito di ufficio, e nel nuovo ufficio ho messo la vasca contro la parete.
Ancora devo risistemare delle cose in vasca, ma essendo passato tanto tempo dall'ultima volta che ve l'ho mostrato (ed avendo gia' cambiato un sacco di cose), ho pensato di fare un nuovo topic.
Hai fatto bene a mettere un video.
Un'istantanea non gli renderebbe la giustizia che merita!
Bello bello! Complimenti!!
Ma l'auto che passa all'inizio non è dietro, è un riflesso vero?
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
Altre informazioni: Ri-avviata ottobre 2022. Niente CO2, piccolo filtro per pompa di movimento. Fertilizzazione Ferro e oligo da PMDD, solfato di magnesio.
Secondo Acquario: Avviato il 14/4/2016. Caridinaio di 60 litri, senza filtro. Flora: Najas guadalupensis, Microsorum pteropus, Anubias bateri nana, Taxiphyllum barbieri. Fauna: Rasbora arlecchino, colisa, Neocaridina davidi var. Red Cherry, Physa, Planorbella duryi, Planorbarius corneus, Acroloxus lacustris.
Rob75 ha scritto:Complimenti Paky
A me i poecelidi in genere non piacciono, ma nel tuo c'è una "naturalezza" non comune in questi allestimenti! Bravo davvero
PS: ma come hai fatto a spostare la vasca? Hai svuotato tutto e poi riallestito?!
Grazie!!
Il trasloco è stato piuttosto complicato... Ho smontato il coperchio e il filtro. Ho tolto 3 quarti dell'acqua (i pesci sono rimasti dentro), che ho messo nei bidoni dell'acqua demineralizzata. Poi assieme a dei colleghi abbiamo spostato la vasca su un tavolo, poi spostato il mobile, rimesso la vasca sul mobile, rimesso l'acqua, rimontato tutto. Una faticaccia...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Altre informazioni: Vasca da 230l avviata 01/09/2014 allestita malissimo a Malawi , filtro Wave Monarka 1000, Neon T5 39W 5000k, 25kg di sabbia di mare trattata, 90kg di roccie, 3 Aulonocara cobue blu ( 2m ,1f a breve ne arriveranno altre 2 ), 6 Labidochromis caeruleus yellow ( sessi non precisati ). Riallestita nel mese di maggio 2020 con l'aggiunta di altre 30Kg di rocce e la popolazione descritta sopra arrivata in vasca il 22 maggio 2020. Sostutita illuminazione con striscia LED da 10000K. Il 08/04/2025 sostituito filtro con Askoll Pratico 300 3.0
Secondo Acquario: Acquario Mondolife 100x30x47, filtro interno a 3 vani, pompa heihem 600L/h, sabbia fine di Leroy Merlin, illuminazione a LED: - 1 striscia 50-60cm 12V 10.000k 4W/m - 1 striscia 20-30cm 12V luce blu Allestito a Tanganyika, popolata dal 17/05/2024 con 5 brichardi fino creazione coppia.
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Il trasloco è stato di soli 4 metri ma ho sudato freddo e i giorni prima non dormivo la notte pensando al disastro che poteva avvenire...
Per fortuna tutto è andato liscio!
Per il concorso, ogni volta che vorrei provarci, succede qualcosa e la vasca è uno schifo! Vediamo se riesco a renderla degna... Adesso è ancora piena di bba sulle piante...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb