Un cubetto semplice e pratico... (senza filtro)

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Eagle
Ex-moderatore

Un cubetto semplice e pratico... (senza filtro)

Messaggio di Eagle » 20/09/2015, 17:11

Sta per arrivarmi un Betta CT Solid Red... :D quindi ho voluto riallestire un cubetto da 30 litri...

Ho scelto una soluzione semplice e pratica, questo anche per ridurre al minimo la manutenzione. In pratica non dovrei nemmeno potare, al massimo qualche radice di Limnobium ogni tanto... ;)

Sfondo 3D, fondo inerte di ghiaino nero, una bella radice, vari tipi di Anubias incastrati fra radice e piccole pietre laviche, Cryptocoryne, Lemna Minor, Limnobium... Tutto qui... :) ;)

Come luce c'è un neon da 11W.

Per il momento ci sono una Planorbarius e una Neritina.
Apettiamo che Lemna e Limnobium si sviluppino per bene, l'effetto dovrebbe essere carino... ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Un cubetto semplice e pratico...

Messaggio di cuttlebone » 20/09/2015, 21:45

[emoji122][emoji122][emoji122]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

andrefabi
star3

Messaggio di andrefabi » 21/09/2015, 8:42

Eagle i tuoi cubetti son fenomenali... :x

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 21/09/2015, 12:08

belissimo.....complimenti
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 24/09/2015, 1:14

Grazie ragazzi! :D

Che ne dite, aggiungo della Sagittaria sul davanti? Sono un pò indeciso perchè ci penserà comunque il Limnobium a "riempire" leggermente...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

GGmmFF
Top User

Messaggio di GGmmFF » 24/09/2015, 2:22

Bel cubetto! Come tutti quello che fai del resto....[emoji106]

Un accenno di pratino là davanti non ci starebbe male e con la Sagi sicuramente non ti complichi la vita a patto che le galleggianti non la oscurino troppo........ Ma anche senza è bellissimo!!

Gianluigi
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.

"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe

pantera
star3

Messaggio di pantera » 24/09/2015, 2:37

La sagittaria si allunga molto se non arriva abbastanza luce nel cubo diverrebbe bruttina

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 24/09/2015, 9:50

Eagle, io ho perso il conto: mi riepiloghi quanti cubetti e quanti betta hai ??? Spettacolo !!! :-o :-bd

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 27/10/2016, 16:09

Riporto su questo vecchio topic perché questo cubo è cambiato e volevo mostrarvelo.

Come sapete circa un anno fa ho tolto il filtro, lasciando che le piante si sviluppassero come volevano. In pratica mi limitavo a dare il mangime, a fare un piccolo cambio d'acqua (un 10% circa) ogni tre mesi e a togliere un pò di Limnobium ogni tanto.

Ecco come si presentava la vasca poco prima che togliessi il filtro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 27/10/2016, 16:16

Dopo aver tolto il filtro le piante hanno iniziato a svilupparsi molto bene.

Al betta ho quindi aggiunto un banchetto di Boraras Urophtalmoides...

Queste due foto risalgono a circa sei mesi fa.

Bloccato