Ultimamente era dedicato a dei piccoli di Oranda..ma l avevo un Po abbandonato a sé stesso! Veniamo alle descrizione

Descrizione:
Acquario da 80 litri circa di marca sconosciuta
Data di Avvio:
2 febbraio 2015
Sistema di filtraggio:
Filtro interno con pompa Hydor da 240 l/h.
Materiali filtranti costituiti da soli cannolicchi e lana sintetica
Sistema di illuminazione:
Il sistema di illuminazione è stato totalmente rifatto: il coperchio è stato smontato, vi sono state applicate 2 staffe metalliche dove sono stati fissate due CFL da 30 watt ciascuna a 6500k .
E' presente inoltre una luce lunare completamente automatica, costituita da un diodo LED e un pannello solare, che ho ricavato da una lampada per giardino.
Altri accessori:
termoriscaldatore ferplast da 50 watt
Allestimento:
L allestimento è di tipo asiatico: sono presenti infatti solo fauna e flora orientale.
Il fondo è costituito da terriccio da giardinaggio (costo 1 euro) ricoperto da ghiaino inerte. Manutenzione:
cambi d acqua vengono effettuati solo all'aumentare troppo della conducibilità.
Non pulisco il filtro sin dall avvio. Poto le piante circa ogni 6 giorni.
Fauna:
un maschio di Betta splendens coda doppia e una femmina
Alimentazione:
i pesci mangiano 2 volte al giorno larve di Chironomus oppure mangime Tetra per pesci rossi (ne avevo parecchio e mi dispiaceva buttarlo non sapendo a chi regalarlo)
Ottimo l effetto sui pesci in ogni caso...lo gradiscono.

Fornisco inoltre Artemia liofilizzata
Flora:
Microsorum , Hygrophila corymbosa "Siamensis", Rotala macrandra, Pogostemon helferi, Cryptocoryne, Pistia, Limnophila.
Fertilizzazione:
Protocollo PMDD avanzato con prodotti Cifo. Somministro settimanalmente Potassio, Oligoelementi e più raramente ferro.
Stick NPK nel vano filtro per sopperire l assenza di azoto e fosforo e sotto le radici delle piante più esigenti.
Somministrazione della CO2:
erogo circa 5 bolle al minuto con sistema Venturi come diffusore.
Utilizzo il mio impianto fai da te ad acido citrico e bicarbonato.
Ecco qualche foto!
Vi faccio notare l evoluzione della vasca in circa 50 giorni