Solo che non so se qualche vaccata l'ho fatta lo stesso...

Descrizione
Tetra White Slim 520
Acquario bianco in vetro, chiuso con coperchietto di plastica, ma non ermeticamente (c’è un buco per infilare il filtro e il riscaldamento e una fessura per dare il mangime.
Misure: 52 x 21 x 30 cm
Capienza: 32 L lordi (sulla confezione c’era scritto “Capienza: circa 27 L” che presumo sia il litraggio netto)
L’acquario è posizionato su una scrivania che non uso come scrivania in “camera” (se camera si può definire

Data di avvio
11 novembre 2016: avvio del filtro del primissimo layout.
10 gennaio 2017: piccolo cambio di layout con sostituzione di alcune piante.
16 gennaio 2017: aggiunta di muschi, legnetti e foglie di catappa.
Sistema di filtraggio
Tetra Auto One Touch AT-30: filtro biologico interno con spugna.
* Siccome sono niubba, ho preso l’acquario con il filtro già incluso e l’ho usato così com’era.

Sistema di illuminazione
Per il primo mese ho usato una lampada a LED della Tetra con luce bianca e blue da 6 W (quantità di Kelvin sconosciuta). Poi però, dato che dovevo partire per le vacanze di Natale, ho avuto bisogno di un timer e ho finito per cambiare plafoniera perché si vede che la luce della Tetra, dotata di adattatore AC, non era compatibile con il timer analogico che avevo preso. Ora ho una plafoniera Aqua System Axy Fine con lampada AL a luce bianca da 7 W e 6000 K econ questa il timer analogico funziona alla grande!
La lampada la lascio accesa dalle 7:00 alle 11:00 e dalle 15:00 alle 20:00, cioè nelle ore in cui di solito riesco a godermi l’acquario (mattina e sera), per un fotoperiodo di 9 ore totali.
Accessori
Un termoriscaldatore da 80W con temperatura regolabile.
Allestimento
Fondo di ghiaietto di fiume policromo con granelli grandi 2-3 mm.
Un tronchetto, qualche pietra di ardesia, rametti, legnetti e foglia di catappa.