Il mio acquario da 42 litri
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Masatomo
-
Profilo Completo
Descrizione: Tetra AquaArt LED 60: 56x29x28.5 = 46
Data di Avvio: agosto 2015
Sistema di filtraggio: Eden 501 (5 W)
Sistema di illuminazione: Tecatlantis Easy LED 20 W, 438 mm, 6800 k, 80 CRI, 1738 lumens
Altri accessori: impianto CO2 Askoll Pro Green
Allestimento: 3 pietre e nient'altro
Manutenzione: di tutti i colori, ma da quando è sparita la alga verde filamentosa che avevo sin dal day 1, non ho più fatto nulla.
Fauna: neocaridina e planarie abnormi
Alimentazione: ogni tot, quando mi ricordo, do da mangiare un po' di cibo per Caridina, ma proprio ogni tanto tanto (tipo una volta ogni 10 giorni), tanto son sempre lì che mangiano qualcosa in giro
Flora: Anubias barteri, Hydrocotile verticillata, Lilaeopsis novae zelandie, Ludwigia repens "rubin", Rotala rotondofulia, Vallisneria spiralis
Fertilizzazione: PMDD una volta alla settimana.
Somministrazione della CO2: tramite impianto.
Valori dell'acqua: non li conosco, ho smesso di misurarli.
Foto:
Data di Avvio: agosto 2015
Sistema di filtraggio: Eden 501 (5 W)
Sistema di illuminazione: Tecatlantis Easy LED 20 W, 438 mm, 6800 k, 80 CRI, 1738 lumens
Altri accessori: impianto CO2 Askoll Pro Green
Allestimento: 3 pietre e nient'altro
Manutenzione: di tutti i colori, ma da quando è sparita la alga verde filamentosa che avevo sin dal day 1, non ho più fatto nulla.
Fauna: neocaridina e planarie abnormi
Alimentazione: ogni tot, quando mi ricordo, do da mangiare un po' di cibo per Caridina, ma proprio ogni tanto tanto (tipo una volta ogni 10 giorni), tanto son sempre lì che mangiano qualcosa in giro
Flora: Anubias barteri, Hydrocotile verticillata, Lilaeopsis novae zelandie, Ludwigia repens "rubin", Rotala rotondofulia, Vallisneria spiralis
Fertilizzazione: PMDD una volta alla settimana.
Somministrazione della CO2: tramite impianto.
Valori dell'acqua: non li conosco, ho smesso di misurarli.
Foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Michele09
-
Profilo Completo
Re: Il mio acquario da 42 litri
Bellissimo
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Masatomo
-
Profilo Completo
Ecco come si presenta invece oggi, dopo non averlo più seguito (tranne che quando devo tagliare la Ludwigia perché non mi piace quando sta in superficie).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ocram
-
Profilo Completo
Notevole!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Masatomo
-
Profilo Completo
Ecco la versione aggiornata dell'acquario! Le modifiche principali sono state che ho tolto il filtro ed ho smesso di fertilizzare da un mesetto, ma ho ricominciato ieri perché ho visto delle robe tipo ragnatele e quindi ho pensato fosse qualche alga che approfitta delle carenze.
Come potete vedere, ho smesso del tutto di fare qualsiasi cosa.. non che facessi chissà cosa, ma perlomeno ogni tanto una potatura. Però mi sono stufato anche di quello è al max ogni tanto levo le hydrocotile.
Con mia meraviglia sono ricomparse delle glossostigma che davo per morte e sepolte.
Non credo che le piante siano gialle, credo sia l'acqua sporchissima.
Come potete vedere, ho smesso del tutto di fare qualsiasi cosa.. non che facessi chissà cosa, ma perlomeno ogni tanto una potatura. Però mi sono stufato anche di quello è al max ogni tanto levo le hydrocotile.
Con mia meraviglia sono ricomparse delle glossostigma che davo per morte e sepolte.
Non credo che le piante siano gialle, credo sia l'acqua sporchissima.
- Lele123
-
Profilo Completo
- Masatomo
-
Profilo Completo
Qualche dettaglio..
Stavo pensando di togliere un po' di quella melma che vedete in foto, ma in fondo in fondo non mi dispiace nemmeno quella..
Stavo pensando di togliere un po' di quella melma che vedete in foto, ma in fondo in fondo non mi dispiace nemmeno quella..
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- aleph0
-
Profilo Completo
Davvero bello, complimenti. Ancor più bello vedere vasche di questo genere sapendo che i costi di gestione sono davvero irrisori!
Mi dici che pianta è quella del pratino anteriore ? Glossostigma ??? Che fondo hai?????

Mi dici che pianta è quella del pratino anteriore ? Glossostigma ??? Che fondo hai?????

- Masatomo
-
Profilo Completo