Il mio acquario principale

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di FedericoF » 21/08/2016, 15:05

Visto dall'alto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di FedericoF » 24/08/2016, 17:28

Osservate la radice...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di FedericoF » 25/08/2016, 12:37

Fiore heteranthera
Immagine
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di FedericoF » 01/09/2016, 9:49

Effetto alba.. No niente luci.. È l'alba vera del sole!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
reartu76
star3
Messaggi: 1841
Iscritto il: 16/02/15, 15:55

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di reartu76 » 08/09/2016, 22:41

FedericoF ha scritto:Finisco qui la descrizione, in quanto 10 è il numero massimo di allegati..
Mi son divertito a far crescere le alghe su un legno, visto che dopo i cambi son apparse un po' di filamentose. Erano morenti, ma si son riprese. Moriranno forse a breve, ma per ora l'effetto è molto carino:
IMG_20160820_163544.jpg
Poi ho fatto anche un tentativo di far crescere una specie di parete di muschio, i risultati si stanno vedendo ora
IMG_20160820_163620.jpg
Non poto da un po', perché son stato via una settimana e quando son tornato ho trovato gli avannotti in vasca, tuttavia, guardate che bello l'effetto giungla :x
IMG_20160818_154122.jpg
Bello..adesso però dovresti spiegarmi come hai legato quel muschio e che muschio hai messo sopratutto..coprirei tutta la parete dietro con il tuo sistema..mi piace..ottima idea la tua..sei un Grande :-bd

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di FedericoF » 08/09/2016, 22:44

reartu76 ha scritto:Bello..adesso però dovresti spiegarmi come hai legato quel muschio e che muschio hai messo sopratutto..coprirei tutta la parete dietro con il tuo sistema..mi piace..ottima idea la tua..sei un Grande
Sono due reti verdi in plastica, legate tra loro con dei pezzi di filo in nylon che mia mamma usa per cucire.
Prima di legarle ho messo all'interno una pianta di muschio che ho trovato in negozio, una sola, l'ho "distesa" per bene e poi ho chiuso la rete.
Ho immerso la rete in acquario e la tengo in posizione grazie al peso del legno appoggiato su di essa.
Dopo qualche settimana è spuntato il muschio come lo vedi in foto, io sto sperando si ricopra completamente, in modo che venga fuori una vera parete di muschio, attualmente la rete si nota ancora!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
ocram
Ex-moderatore
Messaggi: 3443
Iscritto il: 02/04/15, 10:14

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di ocram » 08/09/2016, 22:46

Bei pesciotti. :-bd
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...


Area X[/i]

Avatar utente
reartu76
star3
Messaggi: 1841
Iscritto il: 16/02/15, 15:55

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di reartu76 » 08/09/2016, 22:48

Si vedo..
Ma il muschio..si può mettere qualsiasi ??
Mi pare sia in una zona dove non prende molta luce..o sbaglio ??
Da quanto tempo l hai dentro??

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di FedericoF » 08/09/2016, 22:58

reartu76 ha scritto:Si vedo..
Ma il muschio..si può mettere qualsiasi ??
Mi pare sia in una zona dove non prende molta luce..o sbaglio ??
Da quanto tempo l hai dentro??
Da maggio, è cresciuto parecchio anche senza CO2. Ma è con la CO2 che l'ho visto smuoversi.
In realtà è in una zona parecchio illuminata e molto vicina alla CFL, però c'è L'hydrocotyle che ogni tanto lo ombreggia. Questo lo rallenta.
Io penso che se la vasca non permette alle alghe di formarsi allora questo muschio gradisce stare alla luce, lo si nota dalla crescita "a chiazze" che ha da me, proprio dove arriva più luce.
ocram ha scritto:Bei pesciotti. :-bd
Grazie! La covata in foto non ce l'ha fatta, non so se per errore mio oppure perché la femmina li ha abbandonati (un giorno li ho trovati da soli senza mamma)
Tuttavia anche l'altra ha deposto, e questi son cresciuti. Son nati il 22 agosto, ad oggi quindi han poco più di due settimane!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
reghyreghy
star3
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/01/16, 5:58

Re: Il mio acquario principale

Messaggio di reghyreghy » 09/09/2016, 6:54

Molto "wild", mi piace :)
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti