Il mio primo Juwel RIO 125
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- AntonelloVitanza
-
Profilo Completo
Il mio primo Juwel RIO 125
Juwel Rio 125 chiuso.
Data di Avvio:
1 Giugno 2016
Sistema di filtraggio:
Eheim Ecco pro 200 con spray bar e modifica materiale filtrante, ho rimosso ¾ del materiale eheim mec pro per aggiungere due spugne a grana media nel cestello inferiore, cestello superiore riempito con eheim substrat pro, prefiltro con classica sbugna blu a grana grossa.Portata pompa 600l/h.
Sistema di illuminazione:
Barre Easy LED Acquatlantis, ciascuna da 28W 6500K.
Allestimento:
Fondo Probidio Aquagrowth Soil, radice di mangrovia, 6 sassi varie dimensioni.
Manutenzione:
Cambio dell’acqua (20 litri) e sifonatura del fondo una volta al mese, biocondizionatore Seachem Prime.
Fauna:
10 rasbore, 10 neon, 2 ancistrus, 6 barbus titteya, 3 neritine, 1planorbarius
Alimentazione:
I pescetti vengono alimentati ogni due giorni alternando Sera flora (mangime vegetale) e Sera larve di zanzara rossa. Per i due ancistrus somministro Tetra Pleco ogni 3 giorni.
Flora:
Echinodrus Bleheri, Hygrophila Polysperma, Limnophila sessiliflora,Alternathera Cardinalis, Cryptocoriyne undulata Red, Anubias... purtroppo non ricordo il nome della pianta utilizzata per creare una “specie di pratino” e non ricordo il nome della pianta nell’ angolo destro, se mi aiutate a riconoscerle ve ne sarei davvero grato.
Fertilizzazione:
Tetra flora pride e come da istruzioni (5ml di prodotto ogni 20 litri di acqua) per 100Lt aggiungo 25 ml di fertilizzante ogni mese. Vorrei cambiare tipo di fertilizzazione e ho già acquistato tutto l’occorrente per iniziare con il protocollo da voi utilizzato PMDD (aprirò un topic apposito…da buon neofita ho qualche domanda da sottoporvi).
Somministrazione della CO2:
Askol green system con erogazione di 10 bolle per minuto.
Valori dell'acqua:
Inserire i valori chimici dell'acqua (temperatura, pH, KH, GH, NO2-, NO3-, ecc.). Vaori acqua: Temperatura oggi 08.01.2017 22 gradi centigradi
pH 7.2
KH 5
GH 7
NO2- 0mg / lt
NO3- 0mg / lt
CL 0 mg / lt
Fe tra 0.1 e 0.25 mg / lt
K 15 mg / lt
PO43- 0 mg / lt
Note:
Dai vari argomenti che ho ricercato sul vostro forum qualcosa mi dice che i miei valori non sono proprio perfetti, come ho scritto sopra in “Fertilizzazione” chiederò qualche consiglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di AntonelloVitanza il 08/01/2017, 19:01, modificato 2 volte in totale.
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Il mio primo Juwel RIO 125
Inseriscile direttamente nel post Inserire immaginiAntonelloVitanza ha scritto:non riesco a far visualizzare le immagini archiviate su google drive.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)