120lt per Guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Rispondi
Avatar utente
FederFili
star3
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/06/16, 22:54

120lt per Guppy

Messaggio di FederFili » 28/06/2016, 0:20

Ciao a tutti,ho un acquario da 120lt,e vorrei allestirlo per guppy,diciamo 4 per iniziare(è il mio primo acquario).
Che terriccio usare?che grana di ghiaia?che piante?spazi aperti per nuotare o più "boscaglia"per imboscarsi(scusate il gioco di parole)?e SOPRATUTTO:QUALE COMPAGNIA DI SPECIE??? :-?? :-?? :-??
attendo consigli per me preziosissimi!Grazie a tutti!Immagine
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: 120lt per Guppy

Messaggio di fernando89 » 28/06/2016, 0:24

Allestimento di un acquario per Poecilidi

qui trovi degli spunti molto interessanti su come allestire una vasca per poecilidi

insieme ai guppy (parti sempre da 1maschio e 2-3femmine) io mettere un platy maschio e 2femmine, che ne pensi? :D

oppire endler, ma si ibridano :-?

sposto il topic nella sezione poecilidi a loro dedicata ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5549
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

Re: 120lt per Guppy

Messaggio di Paky » 28/06/2016, 12:53

Guppy e Platy, abbinamento classico! :-bd
Per il fondo, loro se ne fregano, basta che non metti del fondo allofano, che ti abbassa le durezze. In molti qui usiamo il Manado.
Come allestimento, io ti consiglio lo stile "giungla"! :-bd
Se vuoi ispirazione, dai pure un'occhiata all'acquario di Cicerchia80 o al mio acquario. :-bd
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
darioc
Ex-moderatore
Messaggi: 5568
Iscritto il: 30/08/14, 23:13

Re: 120lt per Guppy

Messaggio di darioc » 28/06/2016, 13:08

fernando89 ha scritto:oppire endler, ma si ibridano
Sì può fare... ma non ha molto senso... Non vedi le due specie distinte poi... :-??
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Avatar utente
FederFili
star3
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/06/16, 22:54

Re: 120lt per Guppy

Messaggio di FederFili » 28/06/2016, 13:56

Paky ha scritto:Guppy e Platy, abbinamento classico! :-bd
Per il fondo, loro se ne fregano, basta che non metti del fondo allofano, che ti abbassa le durezze. In molti qui usiamo il Manado.
Come allestimento, io ti consiglio lo stile "giungla"! :-bd
Se vuoi ispirazione, dai pure un'occhiata all'acquario di Cicerchia80 o al mio acquario. :-bd

Spettacolari!!io come allestimento pensavo a piantumare i tre lati(dietro e i fianchi)e creare una "piazzetta" per nuotare davanti con decorazioni e piantine basse!cmq ho inteso,mi è stato utilissimo!!
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite