nuova presentazione

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Avatar utente
lucaam86
star3
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/06/16, 15:23

nuova presentazione

Messaggio di lucaam86 » 19/06/2016, 19:50

Buonasera a tutti voi acquariofili.
Mi chiamo Luca ho 30 anni e vivo in provincia di Roma.
Sono un architetto che però non si è mai occupato di architettura. Ho una passione molto forte per il settore biomedicale e quindi sto conseguendo una laurea in biologia sanitaria. Nel frattempo mi occupo di modellazione e stampa 3D nel settore biomedicale, appunto.

Sono qui perchè mia moglie un giorno ha portato a casa dei pesci rossi. Prima d'allora non avevo mai avuto pesci. Quei pesci hanno subito catturato la mia sensibilità e la mia attenzione e, pur sapendo da subito che i pesci rossi sono pesci molto comuni dalle non straordinarie doti estetiche, mi sono subito appassionato affinchè potessero star bene. Quello che mi ha colpito di tutto questo è l'interesse innato che avevo per fare in modo che quei pesci non soffrissero, tanto è vero che alcuni sono morti e sono rimasto veramente male.

A quel punto abbiamo capito che era il caso di prendere una decisione: o fare un acquario serio tenuto come si deve oppure sbaraccare tutto facendo finta di non aver mai avuto pesci in casa.
Abbiamo scelto di creare un acquario serio e di iniziare a capirne il funzionamento. Ci siamo subito resi conto di quanto siamo ignoranti in materia e mia moglie sull'aspetto tecnico si è completamente defilata. Quindi è tutto "sulle mie spalle" lo sforzo di diventare un bravo acquariofilo e fare una vasca degna. Mi accollo volentieri la "responsabilità" perchè sento di avere passione in questa cosa.