Ok che sono messo male a strumentazione (uso alternativamente uno smartphone un pò datato e una Nikon compatta) ma spero che con qualche consiglio da parte di qualche esperto possa migliorare un po'.

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Questo è indubbio, ma non è l'unico fattore. Altrimenti non avremmo tutte ste belle foto in giro. Mica tutti hanno 700 euro per una reflex digitale, eppure di foto carine in giro ce ne sono moltissime, quindi..gibogi ha scritto:Tsar che posso dirti, la strumentazione fa la differenza
Scarso, di solito. Le macchine hanno una risoluzione pessima sui film, a volte anche solo 800X600..Tsar ha scritto:Wow che rispostona! Grazie!![]()
Se in alternativa decidessi di fare un filmato e poi estrarre i fotogrammi utili con VLC, come sarebbe il risultato?
Io ho una HD, ma romba come un tuonoSaxmax ha scritto:O hai una HD
Per fotografare i pesci, con la mia macchinetta (una Nikon L310) uso la funzione "animali domestici", che è simile alla "sport" per quanto riguarda la velocità di scatto, ma si può mettere il macro, aumentando la qualità delle foto in primo piano.Saxmax ha scritto:Pesci: I pesci sono sempre in movimento. Difficile trovare pesci che stanno fermi a sufficienza per fargli un bel primo piano, la maggior parte è in perenne movimento, quindi le "sfocature da movimento" sono uno dei problemi di maggior interesse. Vedremo che in una certa misura è risolvibile, ma solo in parte..
Personalmente consiglio di non usarlo comunque, perchè altera troppo i colori dell'acquario, rendendoli poco naturali.Saxmax ha scritto:Se proprio proprio volete provare, provate mettendo la macchina almeno a 30-40 gradi di inclinazione rispetto al vetro frontale. Occhio alle deformazioni, però.
Io che ho la vasca aperta, per ovviare a questo problema, metto una coperta bianca sopra la plafoniera, chiudendo ogni spiraglio di luce, e in questo modo il bianco riflette di più la luce in vasca che diventa più illuminata.Saxmax ha scritto:Ma fuori... Buio assoluto
In alcune macchinette si chiama "paesaggio", ma è la stessa cosa.Saxmax ha scritto: il "panorama" (di solito ha una montagnetta disegnata)
Che comando si deve usare per fondere tre foto?paolo.proietti.18 ha scritto:io uso photoshop
Le tre foto vanno fatte manualmente o esiste una funzione particolare?paolo.proietti.18 ha scritto: punterei indubbiamente nel fare un HDR
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti