ACQUARIO MARINO MEDITERRANEO

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

Bloccato
Avatar utente
Nicolo
star3
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/24, 11:32

ACQUARIO MARINO MEDITERRANEO

Messaggio di Nicolo » 11/08/2024, 11:35

Ciao a tutti, mi chiamo Nicolò di maggio e sono un giovane appassionato, attualmente ho solo acquari dolci ma mi sto appassionando sempre di più all’acquario marino, sono sempre stato uno “diverso” cioè che l’idea di avere pesci e acquari ricchi di colore (come i tropicali) mi faceva meno impazzire rispetto all’idea di avere acquari più “reali”, per questo mi sto appassionando all’acquario marino mediterraneo, sto cercando di imparare ma online si trova poco e nulla, cerco qualcuno con cui potermi confrontare per schiarire i miei dubbi e non fare errori
Grazie mille a tutti 

Avatar utente
pietromoscow
star3
Messaggi: 4974
Iscritto il: 13/04/18, 14:12

ACQUARIO MARINO MEDITERRANEO

Messaggio di pietromoscow » 11/08/2024, 13:48

Unico problema dell'acquario marino mediterraneo, e il caldo estivo. dovresti comprare un frigo per acquari, presumo tu abiti vicino al mare. Quindi i costi sono ridotti a livello di acqua fauna rocce ecc, ma la tecnica le devi comprare come plafoniera per marino pompe di movimento skimmer.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Avatar utente
HCanon
star3
Messaggi: 2140
Iscritto il: 15/02/19, 22:44

ACQUARIO MARINO MEDITERRANEO

Messaggio di HCanon » 13/08/2024, 9:56

@Nicolo  non sono d'accordo con @pietromoscow , non è sempre vero che occorre un refrigeratore per un mediterraneo, io ad esempio ho un 400 litri per organismi del nostro mare, al quale, nei mesi più caldi basta l'uso di una ventola per non superare mai i 26/27 gradi e cmq anche la temperatura dell'acqua arrivasse a 30 gradi non ci sarebbero grossi problemi, l'importante è scegliere animali bentonici, quelli che vivono nell'acqua bassa e nelle pozze di marea, che a mio avviso sono anche i più divertenti perché puoi catturali tu stesso con un retino (pesci) e con le mani (invertebrati).

Avatar utente
pietromoscow
star3
Messaggi: 4974
Iscritto il: 13/04/18, 14:12

ACQUARIO MARINO MEDITERRANEO

Messaggio di pietromoscow » 13/08/2024, 12:04


HCanon ha scritto:
13/08/2024, 9:56
@Nicolo  non sono d'accordo con @pietromoscow

Quoto HCanon certo si possono usare anche le ventole tutto dipende di cosa se vuole allevare 
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Avatar utente
cqrflf
star3
Messaggi: 4232
Iscritto il: 23/03/15, 2:02

ACQUARIO MARINO MEDITERRANEO

Messaggio di cqrflf » 20/08/2024, 10:07

Io ti posso seguire per la flora naturale del mediterraneo dato che è la mia passione.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti