Anemone si anemone no?

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

Bloccato
AleBu91
star3

Anemone si anemone no?

Messaggio di AleBu91 » 27/08/2023, 14:59

Buongiorno, dopo il mio primo acquario Marino da 50 dolce avviato 3 anni fa ora da 4 mesi ho messo in piedi un acquario Marino da 100 litri, ho dentro una coppia di pagliaccetti, un pesce che non mi ricordo come,che sta sempre nascosto, un paguro un lismata è un gamberetto quello con le chele che non mi ricordo il nome preciso, fatto sta che ho dentro una decina di coralli e ora mi sta venendo lo schizzo di mettere l’anemone, siccome i coralli mi sono costati un occhio della testa non volevo che se mi dovesse morire l anemone dovrei buttare tutto, cosa mi consigliate voi più esperti? Grazie 

giuseppe85
Moderatore Globale

Anemone si anemone no?

Messaggio di giuseppe85 » 27/08/2023, 16:31

Io alla "fine" della carriera salata avevo inserito un entacmaea quadricolor  piccola e non si è mai spostata da quella roccia,ci girava intorno ma non oltre...vuoi che avevo lasciato quel posto per lei,vuoi che non ho mai puntato il flusso diretto su di lei,vuoi per pura fortuna....e credo anche molta fortuna....non ho avuto mai problemi.... però c'è da dire che ogni vasca è diversa da un'altra... quindi rimane sempre il fattore rischio molto alto...come potresti inserirla e lei se ne sta buona lì per tutta la sua "vita"....predilige un flusso dolce ed a impulsi non aggressivi..
PS io l'avevo nella parte alta della rocciata 

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

AleBu91
star3

Anemone si anemone no?

Messaggio di AleBu91 » 27/08/2023, 16:48

E sai… io ho la parte libera della rivista proroio in alto, vorrei provare a metterla li però ho paura che mi cade giù e mi fa morire tutti i coralli, e buttare 2000 euro di coralli x una anemone anche no, pensavo di metterli tutti in un angolo e lasciare decidere a lei dove andare a mettersi 

Bloccato