Conversione in marino
- lucamatte06
-
Profilo Completo
Conversione in marino
Ciao a tutti, è un po che non scrivo ma cortesemente avrei bisogno di un chiarimento. Possiedo un Fluval Flex 57 che ho allestito come acquascape, dopo 4 mesi vergognosamente mi ha stufato e vorrei trasformarlo in un marino di sole rocce vive e due pesci. Ho già avuto esperienze di marino con buone soddisfazioni ma è passato tanto tempo e non ricordo granché. Il mio pensiero più grande è se sia necessario lo schiumatoio e quali sono secondo voi esperti i pro e contro, ricordo che non ho intenzione di inserire coralli, grazie
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Conversione in marino
Ciao secondo me lo schiumatoio è indispensabile, semplicemente perché toglie l'organico di troppo il quale diventerà inquinamento. Questo aiuta a non appesantire il sistema è non gravare tutto sulle sole rocce vive. Esistono sistemi detti "naturali" che funzionano senza nessun supporto di schiumazione ma di solito lo sconsiglio a chi non ha grandi esperienze nel marino, semplicemente perché è più difficile trovare un equilibrio e sovraccaricando il sistema si rischiano errori molto facilmentelucamatte06 ha scritto: ↑06/09/2020, 17:06Ciao a tutti, è un po che non scrivo ma cortesemente avrei bisogno di un chiarimento. Possiedo un Fluval Flex 57 che ho allestito come acquascape, dopo 4 mesi vergognosamente mi ha stufato e vorrei trasformarlo in un marino di sole rocce vive e due pesci. Ho già avuto esperienze di marino con buone soddisfazioni ma è passato tanto tempo e non ricordo granché. Il mio pensiero più grande è se sia necessario lo schiumatoio e quali sono secondo voi esperti i pro e contro, ricordo che non ho intenzione di inserire coralli, grazie
- lucamatte06
-
Profilo Completo
Conversione in marino