domanda sulle sump
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
domanda sulle sump
salve ho cercato su ogni sito o guida possibile una risposta a questa domanda ma non l ho trovata quindi ho pensato di porla a voi. volevo sapere,se l acqua filtrata dallo schiumatoio ritorna in acquario attraverso la pompa di risalita, mi chiedevo come invece ci arrivasse nella sump l'unica cosa che ho trovato in rete è questa (per tracimazione e successiva caduta) ma no l ho capita bene. premetto che è il primo marino che costruisco da zero per ora avevo solo un nano reef che era già completo di tecnica quindi scusate se potrebbe sembrare una domanda sciocca ^:)^
- AndreAgo
-
Profilo Completo
domanda sulle sump
La sump è collegata alla vasca principale tramite 2 fori (Se la vasca ne è provvista) di carico e scarico, lo scarico fa arrivare l'acqua in sump tramite caduta e il carico fa tornate l'acqua in vasca tramite una pompa si risalitaotaku_girl00 ha scritto: ↑14/10/2020, 22:05salve ho cercato su ogni sito o guida possibile una risposta a questa domanda ma non l ho trovata quindi ho pensato di porla a voi. volevo sapere,se l acqua filtrata dallo schiumatoio ritorna in acquario attraverso la pompa di risalita, mi chiedevo come invece ci arrivasse nella sump l'unica cosa che ho trovato in rete è questa (per tracimazione e successiva caduta) ma no l ho capita bene. premetto che è il primo marino che costruisco da zero per ora avevo solo un nano reef che era già completo di tecnica quindi scusate se potrebbe sembrare una domanda sciocca ^:)^
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
domanda sulle sump
AndreAgo, a ok ma dato che io non sto usando una vasca con sump abbinata ma bensi una vasca da 150 litri per il corpo principale ed un vecchio acquario che non uso più a 69 litri come sump e non voglio bucare la vaca principale così da non prevalicarne l uso futuro per un acquario dolce se passerò ad un marino più grande ci arebbe un altro modo per far arrivare l acqua nella sump?se ho capito bene mi basta mettere un tubo che dalla vasca va alla sump e secondoilprincipio dei vasi comunicanti che si usa anche per fare i cambi d acqua scenderà da sola giusto
- AndreAgo
-
Profilo Completo
domanda sulle sump
Giusto ma ma dovrai prendere a questo punto un tracimatote che, su internet ci son ri modelli...otaku_girl00 ha scritto: ↑14/10/2020, 22:30AndreAgo, a ok ma dato che io non sto usando una vasca con sump abbinata ma bensi una vasca da 150 litri per il corpo principale ed un vecchio acquario che non uso più a 69 litri come sump e non voglio bucare la vaca principale così da non prevalicarne l uso futuro per un acquario dolce se passerò ad un marino più grande ci arebbe un altro modo per far arrivare l acqua nella sump?se ho capito bene mi basta mettere un tubo che dalla vasca va alla sump e secondoilprincipio dei vasi comunicanti che si usa anche per fare i cambi d acqua scenderà da sola giusto