Novello prossimo acquisto acquario
- toto81
-
Profilo Completo
Ciao a tutti scusatemi ma visto che siete formidabili nel dare consigli, avrei da domandare un paio di domande sull'acquisto di un acquario marino usato, visto che sono alle prime armi per non farmi prendere per i fondelli da qualche venditore o spendere i soldi inutilmente.
Su vari annunci ho trovato vicino casa mia quest'annuncio:
Acquario Marino Completo,160 x 60x 50; con mobile, Sump. Pompe di movimento.Refrigeratore.schiumatoio deltec.reattore di calcio deltec.sabbia Olitica viva.Refrigeratore.Rocce Vive. ad un prezzo di 500 euro , lampada LED futura giesemann 2019. da pagare a parte( quanto puoò valere?) .
poi invece ho trovato un secondo annunciao di una vasca da 180 L (misure 100x40x52) con filtro (visto che era allestito per acqua dolce) ad un prezzo di 80 euro anche se credo che la misura di larghezza sia un pò pochina e poi dovrei acquistare io tutto l'occorrente.
Dando una lettura a tutti i vari post ho già prenotato un impianto ad osmosi ed un tester per misurare la qualità dell'acqua visto che l'acqua della mia fontana ha valori di conduttività pari a 292 ùs/cm) come piu' volte consigliato a vari utenti.
Spero di non essermi dilungato troppo ma comprendetemi sono novello... Grazie ancora per la disponibilità anche se una volta trovato tutto l'occorrente vi disturberò molte volte.
Su vari annunci ho trovato vicino casa mia quest'annuncio:
Acquario Marino Completo,160 x 60x 50; con mobile, Sump. Pompe di movimento.Refrigeratore.schiumatoio deltec.reattore di calcio deltec.sabbia Olitica viva.Refrigeratore.Rocce Vive. ad un prezzo di 500 euro , lampada LED futura giesemann 2019. da pagare a parte( quanto puoò valere?) .
poi invece ho trovato un secondo annunciao di una vasca da 180 L (misure 100x40x52) con filtro (visto che era allestito per acqua dolce) ad un prezzo di 80 euro anche se credo che la misura di larghezza sia un pò pochina e poi dovrei acquistare io tutto l'occorrente.
Dando una lettura a tutti i vari post ho già prenotato un impianto ad osmosi ed un tester per misurare la qualità dell'acqua visto che l'acqua della mia fontana ha valori di conduttività pari a 292 ùs/cm) come piu' volte consigliato a vari utenti.
Spero di non essermi dilungato troppo ma comprendetemi sono novello... Grazie ancora per la disponibilità anche se una volta trovato tutto l'occorrente vi disturberò molte volte.
- Seralia
-
Profilo Completo
Visto l'argomento chiocciolo @aleph0
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- aleph0
-
Profilo Completo
cavolo... solo un refrigeratore usato vale intorno ai 200€, minimo.. Hai foto?
Aggiunto dopo 26 secondi:
idem schiumatoio e reattore, 400€ non basterebbero !
Aggiunto dopo 20 secondi:
accertati che non sia una truffa, in caso contrario, sarebbe un ottimo affare

- toto81
-
Profilo Completo
ciao e grazie per le risposte, le foto cerchero' di procurarmele, non crdedo che sia una truffa perchè l'acquario si trova a 2 km da casa mia ed il proprietario mi ha invitato a visionarlo, i pesci ed i coralli al suo interno però gia sono stati tutti venduti 

- aleph0
-
Profilo Completo
ah quel prezzo è tutto regalato

Corri

Off Topic
il nickname toto81 a cosa si riferisce esattamente ?
- toto81
-
Profilo Completo
- aleph0
-
Profilo Completo
direi di sì

Aggiunto dopo 12 secondi:
P.s sposto il topic nella sezione marina !
- Kurt1897
-
Profilo Completo
Con tutta quella tecnica è un prezzaccio... Comunque se devi decidere come dimensioni il secondo te lo sconsiglio, 40 cm di profondità non sono il massimo per il Marino.
Posted with AF APP
- toto81
-
Profilo Completo
allora contattato il venditore ho preso appuntamento per visionarlo domani visto che lo sta pulendo dalle alghe coralline... ci sono giust per citarne alcune cose :
un refrigeratore della Hailea mod HC 300A che usato si riesce a trovare sulle 200 euro credo;
21 kg di roccie vive;
sabbia viva per l'intero fondo dell'acquario ecc
un refrigeratore della Hailea mod HC 300A che usato si riesce a trovare sulle 200 euro credo;
21 kg di roccie vive;
sabbia viva per l'intero fondo dell'acquario ecc
- aleph0
-
Profilo Completo