E' ormai da un paio di anni che seguo questo forum da cui ho potuto imparare tantissimo e dar inizio alla mia passione per l'acquariofilia.
Ad oggi la mia unica esperienza è con un 40L dolce di cui vi allego foto (che ne pensate?

Ho passato le ultime due settimane a documentarmi (e leggere credo ogni articolo/forum a riguardo) su internet per cercare di imparare il più possibile e partire con il piede giusto ma, se possibile, mi piacerebbe avere qualche consiglio/conferma da parte vostra!
Quel che vorrei fare è un DSB in cui sicuramente andrò ad inserire pian piano coralli molli, coralli LSP e forse (accetto consigli) anche coralli SPS.
Di seguito vi scrivo quello che ho già acquistato:
- Dennerle Nano Cube 60L
- Riscaldatore AQL 100W
- Pompa di movimento Hydor Koralia EVO Nano 1600 L/H
- Schiumatoio
- Sabbia Viva
- Un paio di rocce vive (per il resto altre rocce "morte")
- Attivatore batterico
- ATI Absolute Ocean 2 tanichè da 10L (in modo da essere a posto per un pochino anche per futuri cambio acqua)
- Phyto Plankton Seachem 250ml
- Strumenti vari per test
Può andare bene per iniziare?
Ora qualche domanda (mi scuso già se vi sto annoiando!):
- LUCE: come vedete dall'elenco ancora non l'ho acquistata. cosa mi consigliate? Sempre in relazione alla "luce", parto subito andando ad aumentare poco alla volta le ore di illuminazione o meglio il mese di buio?
- RABBOCCHI: al momento i rabbocchi credo li farò io manualmente, in futuro vedrò come comportarmi. Per i rabbocchi dovrò usare solo acqua osmotica "dolce" giusto?
- CAMBIO ACQUA: durante la fase di avviamento niente cambi acqua giusto? Per il resto in che percentuale e ogni quanto mi consigliate?
- ZOOPLANCTON: tramite sabbia viva e rocce vive dovrei poter avviarne più velocemente lo sviluppo. Se volessi però potenziarne la colonizzazione dell'acquario più velocemente è possibile inserire copepodi e rotiferi (negozi qui vicino vendono 90ml a 2€) nutrendoli poi con il Phyto? Se sì, quando potrei procedere con l'inserimento? Spengo pompa e schiumatoio per un pò quando lo faccio?
- PESCI: in questo litraggio potrei ospitare anche qualche pescetto?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!