Ciao a tutti, sono qui a chiedere un parere su un dilemma che mi attanaglia da qualche giorno.
Ho un acquario da 80 litri marino all'interno ho una 15 kg di rocce un Acreichthys tomentosus, un Paracanthurus hepatus, lo schiumatoio ed è attivo da oltre 2 anni. Nel corso di questi anni sono stato seguito male fin dall'inizio infatti ho avuto vari problemi che vanno dalla morte degli animali ai ciano batteri alla proliferazione delle alghe e in questo ultimo periodo finalmente sono riuscito a stabilizzare i valori. Ora la mia domanda è da un po di tempo i valori del NO2-,NO3-,PO43- a 0 e sentendo in giro mi dicono che questi valori così bassi non vanno bene. Qualche esperto mi può dare qualche informazione in più su questo problema e come posso intervenire?? Grazie
Valori NO2-, NO3-, PO43-
- dalessandrogianpaolo
-
Profilo Completo
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Valori NO2-, NO3-, PO43-
Devo avvisarti che questo forum si occupa solo di acqua dolce, per adesso.dalessandrogianpaolo ha scritto:Ho un acquario da 80 litri marino
E' senz'altro possibile che ci sia qualcuno con esperienza di marino, ma sono casi particolari.
In futuro, forse, ce ne occuperemo anche noi, ma per ora non è in programma.
Comunque, continua a controllare il topic, ogni tanto... Forse, uno di quei "casi particolari" passerà di qui, e magari avrà le risposte che cerchi.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)