lucaam86 ha scritto:Allora preferisco 2 betta splendens (magari di colori diversi) al posto dei colisa.
Ok 15 Hengeli (carini!) al posto dei galaxy.
I discus cavolo mi piacevano....
Devi prendere un maschio e una femmina di Betta allora, tuttavia il betta è un pesce cattivo con i suoi simili, è rinominato Betta Combattente. Se non si piacciono si combatteranno, spesso fino a ridursi quasi in fin di vita.
I discus non ci stanno, mi spiace.
giosu2003 ha scritto:Secondo me son troppi pesci, ma dato che non li conosco bene vedi cosa dicono gli altri
Secondo me no..
lucaam86 ha scritto:Ok 15 Hengeli (carini!) al posto dei galaxy.
Quindi verrebbe:
1 Betta maschio (consiglio halfmoon, anzi, guardati te le selezioni che ti piacciono di più)
15 Trigonostigma Hengeli
Ma le 15 trigonostigma hengeli al posto delle galaxy si vanno quindi a sommare? Risulterebbe:
1 betta maschio
30 trigonostima?
Mi piace di più perché le trigonostigma stanno meglio in branchi numerosi, se dividi le specie è come fare tanti branchi piccoli.
Se vuoi mettere anche il Betta femmina allora l'acquario deve essere molto piantumato, non so se sarà come vuoi, perché per far convivere dei betta l'obbiettivo è creare tante linee visive spezzate, e questo si ottiene con tante piante alte fino a quasi la superficie.
Per i litri che hai la femmina ci sta, l'unico problema è proprio farli convivere, non è facile