Acqua demineralizzata Sai per cambi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Speedypeto
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Secondo voi potrei utilizzare questa acqua demineralizzata per i cambi?
Qualcuno la usa già?
Secondo voi potrei utilizzare questa acqua demineralizzata per i cambi?
Qualcuno la usa già?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Attenzione con l'acqua demineralizzata, io purtroppo o avuto un bruttissima esperienza con due marche diverse. l'acqua demineralizzata non e batteriologicamente pura e ce anche scritto sull'etichetta non utilizzare per altri usi
in più ci sono acque demineralizzate attualmente in vendita nei supermercati che ce proprio indicato
utilizzare per acquari

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Ciaopietromoscow ha scritto: ↑23/05/2022, 14:18, io purtroppo o avuto un bruttissima esperienza con due marche diverse
Cosa ti è successo ? Quali marche ?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ho utilizzata l'acqua demineralizzata, per l'allestimento iniziale disastro totale.
Acqua comprata al discaunt Dpiu disastro totale. o cambiato acqua demineralizzata, comprata a supermercato Eurospar proprio la lo marca altro disastro. purtroppo non o letto l'etichetta, e cera specificato Attenzione non usare per acquari altro disastro. anzi un vero incubo, stavo quasi per rifare la vasca. in vasca e successo di tutto, Acqua sempre torbida, alghe in sospensione, Volvox, patina verde sui vetri, piante con foglie piene di patina algale verdi esplosione batterica a Gogoooo un vero incubo cosi o preso una decisione. mi sono comprato un impianto osmosi a 3 stadi, più filtro anti silicati problema risolto in 3 settimane.
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
La mia vasca attuale e in foto Avatar oggi un impianto osmosi per acquari lo trovi a meno di 40 euro quindi non conviene piu comprare acqua al supermercato o acqua dal negoziante.
Acqua comprata al discaunt Dpiu disastro totale. o cambiato acqua demineralizzata, comprata a supermercato Eurospar proprio la lo marca altro disastro. purtroppo non o letto l'etichetta, e cera specificato Attenzione non usare per acquari altro disastro. anzi un vero incubo, stavo quasi per rifare la vasca. in vasca e successo di tutto, Acqua sempre torbida, alghe in sospensione, Volvox, patina verde sui vetri, piante con foglie piene di patina algale verdi esplosione batterica a Gogoooo un vero incubo cosi o preso una decisione. mi sono comprato un impianto osmosi a 3 stadi, più filtro anti silicati problema risolto in 3 settimane.

Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
La mia vasca attuale e in foto Avatar oggi un impianto osmosi per acquari lo trovi a meno di 40 euro quindi non conviene piu comprare acqua al supermercato o acqua dal negoziante.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Speedypeto
-
Profilo Completo
Qualcuno sa se l’acqua che ho postato possa andare bene? Io ho già utilizzato quella dell’eurospin ed andava bene
Mi servirebbe solamente capire se questa possa andare bene. Nient’altro
Grazie
Mi servirebbe solamente capire se questa possa andare bene. Nient’altro
Grazie
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
@pietromoscow lo chiedevo perché anche io la uso (non ricordo la marca ma è quella dell'MD) e non ho avuto problemi.
Anche sulla mia c'è scritto non utilizzare per acquari e laboratori.
Il metodo di gestione, la tecnica, il substrato ecc. era sempre uguale per tutte le tue vasche ?
Aggiunto dopo 8 minuti :
Anche sulla mia c'è scritto non utilizzare per acquari e laboratori.
Il metodo di gestione, la tecnica, il substrato ecc. era sempre uguale per tutte le tue vasche ?
Aggiunto dopo 8 minuti :
Non uso questa in particolare ma tutte le acque demineralizzate hanno quella scritta, l'importante è che non ci siano sostanze aggiunte.Speedypeto ha scritto: ↑23/05/2022, 15:04Qualcuno sa se l’acqua che ho postato possa andare bene? Io ho già utilizzato quella dell’eurospin ed andava bene
Posted with AF APP
- Speedypeto
-
Profilo Completo
Ok grazie mille, quindi potrebbe andare beneSpeedypeto ha scritto: ↑23/05/2022, 14:07Non uso questa in particolare ma tutte le acque demineralizzate hanno quella scritta, l'importante è che non ci siano sostanze aggiunte.
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Per me si ... Non ho avuto esperienze negative !
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Fiamma
-
Profilo Completo