Acqua verde e pesci non in salute

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Lulu
star3

Acqua verde e pesci non in salute

Messaggio di Lulu » 15/01/2018, 15:10

Ciao a tutti, sono nuova al mondo degli acquari e da poco ne abbiamo allestito uno. È un 80 lt con fondo di sabbia e piante artificiali. Oltre a 4 pulitori (3 da fondo e uno da vetro) ci è stato consigliato di iniziare con i guppy i molly e un altra razza di cui non ricordo il nome (hanno il triangolo finale del corpo di colore scuro e le estremità delle pinne rosse) abbiamo notato che da un paio di giorni l'acqua è diventata verde anche se limpida e qualche pesce è scomparso con mio grande rammarico. Ho paura di aver sbagliato qualcosa con i prodotti o con il filtro che ho acquistato. In più i sopravvissuti non sembrano stare benissimo, viaggiano un po' storti e ho notato che verso sera vanno spesso in superficie. Avete qualche consiglio da darmi? Non voglio decimare queste povere bestiole per la mia incompetenza :((
Ultima modifica di fernando89 il 15/01/2018, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Narcos
star3

Acqua verde

Messaggio di Narcos » 15/01/2018, 15:23

Ciao @Lulu, in attesa di qualcuno che ti dia delucidazioni in merito, ti aspettiamo in salotto per le presentazioni. Sarebbe utile completare il tuo profilo con le specifiche della vasca per agevolare chi poi ti dovrà aiutare senza dover ogni volta ripetere il tutto. Se riesci, metti i valori della tua acqua di rete ( li trovi sul web ) e magari, i valori in vasca ma soprattutto, specificare da quanto tempo è avviata la stessa.....dire,e da poco ne abbiamo allestito uno, non aiuta molto. ;)
" Che te lo dico a fare!! "

scheccia
Tecnico

Acqua verde

Messaggio di scheccia » 15/01/2018, 15:24

Lulu ha scritto: Oltre a 4 pulitori (3 da fondo e uno da vetro)
Non esistono pulitori.
Avviato da quanto?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Bloccato