Acquario con acqua torbida.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Pastablu
star3

Messaggio di Pastablu » 06/06/2024, 1:00

Lettura lungaHo un acquario da 30 litri con 2 guppy 

È quasi l'una di notte ho dato uno sguardo all'acquario e ho visto sta lumaca neterite che era nascosta e mi chiedevo se era viva visto che non la vedevo in giro da qualche giornetto. Ho provato a tirarla fuori ed era liquefatta, ho un acquario piccolo, è notte e sono disperata, l'ammonio e i nitriti penso a questo punto saranno saliti di brutto.
Non so cosa fare, ho pensato ai cambi d'acqua ma mettermi a st'ora non conviene proprio, domani torno a casa tardi e ho paura che già la mattina trovo i miei pesci morti, so che possono essere due insignificanti guppy ma ci tengo moltissimo a loro. 
Ho messo un po' di batteri vivi nel panico ma non so nemmeno se aiuterà. Vi prego esperti non esperti qualunque persona sta guardando mi da un consiglio (che leggerò questa mattina alle 7). Domani sta mio fratello a casa quindi tramite messaggi posso scrivergli cosa potrà fare, ma i cambi d'acqua non li sa fare e non voglio che peggiora la situazione. I guppy che ho sono abbastanza di ferro e vorrei tenerli proprio per questa loro caratteristica e accoppiarli, ma dubito resistono ad un intorbidimento simile.. Vi prego aiutatemi

Lettura corta: 
lumaca trovata liquefatta in acquario piccolo di 30 litri trovata in tarda notte aiuto per mettere in salvo i pesci dal possibile alzamento di ammonio e nitriti, le azioni le eseguirà mio fratello domani mattina che io non ci sono e cose tipo cambi di acqua non li ha mai fatti, intanto ho provato a mettere i batteri.

Posted with AF APP
Ultima modifica di Duca77 il 06/06/2024, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Midificato titolo tutto in maiuscolo.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 06/06/2024, 9:46

@Pastablu  niente titoli in maiuscolo, equivale a urlare.

I pesci sono ancora vivi? Non penso che una lumaca morta faccia così danni, al limite bastava un piccolo cambio d'acqua,  una lettura dei nitriti e un aeratore acceso, forse hai fatto più danni a mettere i batteri che sarebbero meglio buttare nel WC, quelli potrebbero fare sì una nebbia batterica.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Pastablu
star3

Messaggio di Pastablu » 06/06/2024, 22:51

Duca77 ha scritto:
06/06/2024, 9:46
@Pastablu niente titoli in maiuscolo, equivale a urlare.

I pesci sono ancora vivi? Non penso che una lumaca morta faccia così danni, al limite bastava un piccolo cambio d'acqua, una lettura dei nitriti e un aeratore acceso, forse hai fatto più danni a mettere i batteri che sarebbero meglio buttare nel WC, quelli potrebbero fare sì una nebbia batterica.

sono andata un po' nel panico si ma per ora le cose stanno bene, i pesci sono ancora vispi e ho fatto un piccolo cambio d'acqua appena sono tornata, la lumaca era morta da un bel po di tempo quindi ho creduto avessi i minuti contati. I batteri fortunatamente ne ho messi veramente pochi quindi non credo creerà problemi. 
Grazie mille  

Posted with AF APP

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 06/06/2024, 23:29

:-bd

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato