acquisto vasca x quarantena... consigli

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Marah-chan, lauretta, fernando89

Rispondi
Ornis
star3

acquisto vasca x quarantena... consigli

Messaggio di Ornis » 05/04/2016, 22:42

Dovrei prendere una vasca x la quarantena e mi chiedevo se fosse il caso di prenderne una uguale a quella che sto utilizzando ora (che è da destinare alle planorbarius) con riscaldatore da 100w (la vasca è 40 lt e l'ho riempita x metà) oppure se prenderne una piccolina da 11 litri con riscaldatore da 50 w.

Da un lato penso che nella situazione che ho ora (12 pesci in quarantena x precauzione.. tutti) è un bene che ci sia la grossa perchè l'acqua non si sporca e loro girano tranquilli senza stressarsi.
Se però dovessi mettere uno o due pesci è enorme... ci sarebbe un grande spreco di acqua e di corrente per scaldarla tutta. In questo caso sarebbe meglio la piccola.

Propenderei x la piccola... la differenza di prezzo tra una vasca e riscaldatore e gli altri due non supera i 5 euro.

Opinioni?

Sini
Amministratore

Re: acquisto vasca x quarantena... consigli

Messaggio di Sini » 05/04/2016, 23:05

Piccola... ;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

fernando89
Moderatore Globale

Messaggio di fernando89 » 05/04/2016, 23:30

corri dai cinesi...con 10 euro compri una vaschetta da 10-15 litri con riscaldatore

PS ti consigliamo la vaschetta piccola perchè hai pesci piccoli..in molti leggono il forum. se avessi avuto dei discus ti consiglierei una grande per la quarantena ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

@Kurt1897
star3

Messaggio di @Kurt1897 » 05/04/2016, 23:38

fernando89 ha scritto:corri dai cinesi...con 10 euro compri una vaschetta da 10-15 litri con riscaldatore

PS ti consigliamo la vaschetta piccola perchè hai pesci piccoli..in molti leggono il forum. se avessi avuto dei discus ti consiglierei una grande per la quarantena ;)
Ferna' ma sti cinesi con gli acquari solo a capo d orlando ci sono mi sa!!! Io non ne ho mai visti qui in giro!!! x_x x_x :D

fernando89
Moderatore Globale

Messaggio di fernando89 » 05/04/2016, 23:42

@Kurt1897 ha scritto:
fernando89 ha scritto:corri dai cinesi...con 10 euro compri una vaschetta da 10-15 litri con riscaldatore

Ferna' ma sti cinesi con gli acquari solo a capo d orlando ci sono mi sa!!! Io non ne ho mai visti qui in giro!!! x_x x_x :D
la prossima volta che ci passo faccio un bel po di foto e pubblico in salotto ;)

sappi che nel raggio di 50km ho circa 15 negozi cinesi (eliminando quelli che si occupa di abbigliamento) e solo 5 negozi di acquari (2 decenti)..su 15 negozi cinesi almeno 10 hanno prodotti per acquaristica :-

CHIUSI OT ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Ornis
star3

Messaggio di Ornis » 05/04/2016, 23:44

Anche da me i cinesi non hanno prodotti x acquari. Ma non è un problema di prezzi. I riscaldatore costa 8 o 9 e idem la vaschetta da 11 litri.

Era per capire cosa è meglio. Direi la piccola. Domani li ordino...

Rispondi