Aiuto moria di pesci senza nitriti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
encelado77
star3

Messaggio di encelado77 » 16/03/2022, 21:40

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!
Vasca da 110 litri riempita a poco più metà in attesa di potere acquistare una luce più forte visto che le piante sotto stavano soffrendo i pochi lumen della mia lampada attuale. 4 platy adulti e 7/8 piccoli + un guppy che mia madre ha deciso di infilare in acquario senza dirmi niente ( X(), l'acquario è stato abitato circa un mese fa, ma matura a da diversi mesi (più di sei).Fino a ieri è andato tutto paradisiacamente, a parte le piante che non vogliono crescere per la luce e per il fatto che non ci sia feryilizzazione e i nitrati sempre a 0. Ieri trovo un platy adulto morto, penso a un caso visto che i pesci non sembravano stare male e i test davano nitriti e nitrati a 0. Oggi però ne trovo un altro morto, e allora eccomi qui. Ho scoperto che mia madre negli scorsi giorni ha iperalimentato i pesci e oggi cercando in acquario non trovo il guppy. Che sia stato vettore di malattie? Non è stato quarantenato ovviamente.
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"

Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 16/03/2022, 23:49

encelado77 ha scritto:
16/03/2022, 21:40
Che sia stato vettore di malattie?
Cross batterico
Possibilissimo purtroppo :-??
Alza la temperatura, fai qualche cambio in piú e se noti comportamenti anomali preparati ad isolarli
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
encelado77 (17/03/2022, 17:29)
Stand by

encelado77
star3

Messaggio di encelado77 » 17/03/2022, 17:30

Grazie ^:)^ ^:)^ , seguirò i tuoi consigli
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"

Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...

Bloccato