Finalmente dopo aver avuto in maturazione il mio 190 litri da marzo, oggi ho inserito i miei 5 multifasciatus e 5 julidocromis...
Alle Onde mi han dato del cibo a granuli ( quello più bilanciato ) ed un altro a scaglie rosse ( più proteico ).
Come funziona l’alimentazione? Io ero abituato con i pesci rossi o le Caridina japonica a cui davo un granello a testa. Ma qui? Immagino vadano alternati i due tipi di cibo che ho, ma non so né la quantità ne ogni quanto.
Posso metterli in dei contenitori di plastica da cucina anche se non chiudono in maniera ermetica?
Grazie a tutti.
Alle foto del cibo
Alimentazione corretta Multifasciatus e Julidocromis
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @oceanoprofondo81 
Nell'altro topic ti ho sottolineato l'importanza di fare una quarantena ai pesci, per evitare di portare malattie in vasca
Ora mi stai dicendo che hai inserito oggi i pesci
Credo sia inutile chiedere consigli se poi non si ascoltano
Per il cibo, l'importante é variare, magari anche con del cibo surgelato

Nell'altro topic ti ho sottolineato l'importanza di fare una quarantena ai pesci, per evitare di portare malattie in vasca

Ora mi stai dicendo che hai inserito oggi i pesci

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- marko66
-
Profilo Completo
@Matty03 c'è un equivoco,lui non aveva altri pesci in vasca ed in questi allestimenti i pesci si inseriscono tutti insieme,motivo per cui la quarantena la fanno direttamente li'Matty03 ha scritto: ↑11/10/2019, 17:10Ciao @oceanoprofondo81
Ora mi stai dicendo che hai inserito oggi i pesci![]()

- Matty03
-
Profilo Completo
Pardon @oceanoprofondo81 ^:)^
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@Matty03
@marko66
Matty, scusami tu! Non mi ha pubblicato l’altro post dove ti dicevo che in effetti non c’erano altri pesci e ti chiedevo se potevo inserirli dopo varie ore di ambientamento come spiegato nei vostri post! Colpa mia, non avevo visto che non era stato pubblicato.
Comunque io ho SEMPRE SEGUITO PASSO PASSO tutto ciò che mi consigliavate, anzi sono uno di quelli che si “arrabbia” quando vede qualcuno che prima chiede, e poi fa come vuole o addirittura scompare.
Si marko, chiedevo solo la quantità, perché non mi saprei gestire. Alcuni dicono un pallino a testa, altri un cucchiaino da caffè... boh. Comunque quello proteico se lo do una volta a settimana basta? Cibo surgelato?! Mmm dove lo trovo? Il secco devo bagnarlo prima o posso buttarlo giù così? Grazie a tutti
@marko66
Matty, scusami tu! Non mi ha pubblicato l’altro post dove ti dicevo che in effetti non c’erano altri pesci e ti chiedevo se potevo inserirli dopo varie ore di ambientamento come spiegato nei vostri post! Colpa mia, non avevo visto che non era stato pubblicato.
Comunque io ho SEMPRE SEGUITO PASSO PASSO tutto ciò che mi consigliavate, anzi sono uno di quelli che si “arrabbia” quando vede qualcuno che prima chiede, e poi fa come vuole o addirittura scompare.
Si marko, chiedevo solo la quantità, perché non mi saprei gestire. Alcuni dicono un pallino a testa, altri un cucchiaino da caffè... boh. Comunque quello proteico se lo do una volta a settimana basta? Cibo surgelato?! Mmm dove lo trovo? Il secco devo bagnarlo prima o posso buttarlo giù così? Grazie a tutti
- Matty03
-
Profilo Completo
Il secco sarebbe meglio bagnarlo con acqua prima di somministralo 
Il surgelato lo puoi trovare nei negozi di acquariofilia, ci sono chironomus, artemie, daphnie e altro
Comunque segui i consigli di marko66, é molto esperto di ciclidi

Il surgelato lo puoi trovare nei negozi di acquariofilia, ci sono chironomus, artemie, daphnie e altro

Comunque segui i consigli di marko66, é molto esperto di ciclidi

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- marko66
-
Profilo Completo
Di ciclidi del Tanganica relativamente :ymblushing: .Comunque tutto giusto quanto ti ha consigliato @Matty03 sul cibo,la quantita' la devi vedere tu,metti cibo che affonda velocemente perché deve arrivare fino alle conchiglie per alimentare i multi,per il resto lascia fare a loro e meglio poco che troppo.Sono praticamente onnivori,per cui non è un problema.Proteico anche due tre volte la settimana mentre sono giovani,ma se gli dai il congelato o il vivo non insieme,o l'uno o l'altro.