Alimentazione estiva

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Owl_Fish
star3

Alimentazione estiva

Messaggio di Owl_Fish » 01/07/2017, 20:59

In questi giorni ho allevato parecchia artemia salina ho quindi iniziato ad alimentare tutta la fauna della vasca con questo alimento incrementandolo ogni due giorni con del cibo da fondo per nutrire anche la Shistura.

Ritengo di non aver dato una dose eccessiva di proteine avendo in vasca 9 Neon, 5 Guppy adulti, 3 Platy adulti ed almeno una 20ina di avannotti.
La dose di artemia stava in una siringa piena,maggiore di quella allegata in foto, di una siringa da 5cc.

Lascio poi che trovino da soli ulteriore cibo fra le piante della vasca.

Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

fernando89
Ex-moderatore

Alimentazione estiva

Messaggio di fernando89 » 02/07/2017, 2:42

Owl_Fish ha scritto: Cosa ne pensate?
l importante è variare, quindi 1-2 volte a settimana è bene dare delle verdure magari (carote, zucchine piselli sbollentati)

inoltre ti consiglio almeno 1 giorno di digiuni a settimana

Per la quantità guarda la pancia dei pesci, se vedi che è abbastanza piena va bene, se troppo gonfia diminuisci
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Owl_Fish (02/07/2017, 7:14)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Owl_Fish
star3

Alimentazione estiva

Messaggio di Owl_Fish » 02/07/2017, 7:23

@fernando89 Quando somministro le artemie le innietto a piccole dosi lungo il lato lungo della vasca in modo che tutti i pesci possano mangiarne.

Non ho notato pancie gonfie ed anzi la mia preoccupazione è che non sia abbastanza.

Circa le verdure ho sempre problemi a capire se lo sbollentamemto è sufficiente. Ho paura di lasciarle troppo o troppo poco.
Quanto devono rimamere in acqua bollente le verdure?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

fernando89
Ex-moderatore

Alimentazione estiva

Messaggio di fernando89 » 02/07/2017, 11:56

Owl_Fish ha scritto: Quanto devono rimamere in acqua bollente le verdure?
qualche minuto, io mi regolo così se sono ancora troppo dure la prossima volta devo lasciarle un altro po, se si sciolgono troppo devono stare meno ;)
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Owl_Fish (02/07/2017, 11:57)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato