altispinosa pinne chiuse e perdita di colore

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 15/07/2019, 17:06

Gli scatti non sono frequenti ...sporadici per quel che riesco a vedere ...si scuote verso il fondo ..anche se è sempre lì che sta ...sembra come se volesse mangiare sul fondo ma non riesce a prendere il mangiare ....sembra come fosse stordito ..il nuoto è lento e se provo ad accendere la pompa del filtro la corrente lo,infastidisce e prova a nuotare contro ma poi si lascia trasportare ...questi sono i sintomi che sono riuscito a vedere ..

Quindi cambio 10% giornaliero e verso 1gr per litro primo e poi il secondo giorno ......poi dopo se continuo per il terzo rischio di farlo sotto sale :))
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 15/07/2019, 21:56

Walsim ha scritto: si scuote verso il fondo
Fammi capire meglio: si gratta contro il fondo, magari inclinandosi per strusciare una delle branchie? Oppure agita la testa a destra e a sinistra?
Se riuscissi a fare un video di questi scatti sarebbe ancora meglio :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 15/07/2019, 22:02

Da quanto è così... :-?

Inseriti altri pesci in vasca prima del peggioramento?
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Walsim (18/07/2019, 13:21)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 16/07/2019, 4:41

Era già con altri pesci pesci in vasca .....quando lo visto stare male lo spostato subito in quarantena ora è in una vasca solo ..

Proverò a fare un video ma non è facile questi scatti li fa di rado ....comunque scuote la testa ...non tenta di strusciarsi ..ne sul fondo ne sugli arredi .....solo,scatti improvvisi forse più scuotendo la testa

Aggiunto dopo 32 secondi:
Non è facile capirlo e interpretarlo
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 16/07/2019, 18:23

Walsim ha scritto: comunque scuote la testa
Dalla mia esperienza, mi è capitato tre volte di vedere un pesce scuotere la testa: due erano carassi, e avevano un sasso incastrato in bocca (il che gli provocava anche respiro accelerato), li ho salvati liberandogli la bocca con l'uso di una specie di paletta; l'altro era un titteya, tentava di mangiare ma non riusciva, scuoteva la testa proprio in quei momenti, molto dimagrito, pensavo avesse i flagellati intestinali ma è morto nonostante il Flagyl. Non posso escludere che avesse anche lui qualcosa incastrato in bocca :-??

Brutta situazione @Walsim... :-?
@Giueli hai qualche idea?

Posted with AF APP

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 16/07/2019, 20:09

Questo è un video fatto oggi ..un po' lungo ma si vede bene il suo comportamento ......
Quando era nella vasca grande il giorno che mi sono accorto che stesse male ..aveva perso colore ed era scuro ..e stava fermo a festa in giù tra le piante ...tanto che credevo fosse morto ....questo è stato il primo sintomo

Vedete se si riesce a capire grazie a tutti :-bd

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 16/07/2019, 21:29

Da questo video sembra quasi che abbia il singhiozzo!! @-)
Comunque lo scuotimento della testa che intendevo io è ben altro.

Purtroppo non ho mai avuto i ciclidi, non riesco a interpretare bene questo strano comportamento.

Non mi sembra sia causato da parassiti, né che sia un problema batterico o di flagellati.
Non è che resta molto... :-?
Spero che non sia neurologico.

Comunque, nel frattempo il pescetto come sta reagendo all'aumento di salinità?

Posted with AF APP

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 16/07/2019, 23:14

@Walsim @lauretta a me non sembra così messo male..forse si è ripreso.
Ho più l'impressione che il suo riflesso sul fondo gli dia molto fastidio...
È soltanto un'ipotesi... :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fax007 per il messaggio:
Walsim (18/07/2019, 13:22)
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 16/07/2019, 23:21

Fax007 ha scritto: Ho più l'impressione che il suo riflesso sul fondo gli dia molto fastidio...
Sembra, è vero :) ma non sono sicura che dal suo punto di vista il fondo della vasca abbia un effetto a specchio, per lui dovrebbe essere trasparente :-?

Posted with AF APP

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 17/07/2019, 5:33

Tutti i casi più disperati li ho io :)) ...oggi arrivò a 3 grammi di sale per litro per ora tutto bene sembra non risentire della salinità ...comunque da quando lo messo in cura per così dire ...sta molto meglio ...
Anche il piccolo di scalare che vedete è in cura con lui ...quando lo messo era orizzontale.. a galla ..e lo,avevo dato per spacciato ...ora sta meglio mangia ed e dritto ...quindi escludo la parte flaggellati e batteri ....diciamo che di sicuro non è una malattia contagiosa... :-? Il punto è non posso tenerlo,lì per molto quindi dovrei rimetterlo in vasca grande ...ma non so che fare se rischiare oppure no
Credo che sia un qualcosa di neuro o stressato talmente tanto da avergli causato un cedimento del tipo mi lascio morire :-?

Ultimamente solo,casi disperati ~x(

Bloccato