Ancistrus con escoriazione alla bocca
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Ancistrus con escoriazione alla bocca
Finalmente l'anchistrus si è fatto vedere per bene ed ho notato che ha un'escoriazione nella parte del muso a sinistra come si vede in foto.
Non ho veramente idea di cone se la sia fatta.
Potete consigliarmi su cosa fare?
Grazie
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Joo
-
Profilo Completo
Re: Amchistrus malato
Se non si tratta di escoriazioni troppo profonde, normalmente tendono a guarire da sole.
Se invece non noti alcun miglioramento sarà necessario qualche bagnetto al giorno (due o tre) con il disinfettante o, in alternativa,
l'isolamento in quarantena per qualche giorno.
Eventualmente puoi usare il sale 10 g/litro, in una vaschetta, per mezz'ora (tre volte al giorno) oppure 5 g se lo lasci in quarantena.
In ogni caso, non è detto che si tratti di escoriazione.
Se invece non noti alcun miglioramento sarà necessario qualche bagnetto al giorno (due o tre) con il disinfettante o, in alternativa,
Eventualmente puoi usare il sale 10 g/litro, in una vaschetta, per mezz'ora (tre volte al giorno) oppure 5 g se lo lasci in quarantena.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Amchistrus malato
ho modificato il titoloOwl_Fish ha scritto:Finalmente l'anchistrus si è fatto vedere per bene ed ho notato che ha un'escoriazione nella parte del muso a sinistra come si vede in foto.
Grazie

sale e Ancistrus non vanno d'accordoGiovanni 61 ha scritto:Se non si tratta di escoriazioni troppo profonde, normalmente tendono a guarire da sole.
Isola il pesce in una vaschetta con riscaldatore da almeno 5 litri riempita con acqua della vasca..fai una foto migliore
Hai antibiotici in casa?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
Re: Ancistrus con escoriazione alla bocca
Io tutti quei bagni non li farei sinceramente...sarebbe troppo stressante per l animale.
Ma in quanto tempo è comparsa quell ulcera? Personalmente lo disinfetterei localmente per iniziare
Ma in quanto tempo è comparsa quell ulcera? Personalmente lo disinfetterei localmente per iniziare

- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Antibiotici per umani si.
Cone si fa disinfettarlo localmente?
Cosa consigliate?
Cone si fa disinfettarlo localmente?
Cosa consigliate?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- fernando89
-
Profilo Completo
ha detto che è proprio sulla boccaJovy1985 ha scritto:Personalmente lo disinfetterei localmente per iniziar

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ascolta io direi di isolarlo e fare un'altra foto in cui possiamo vedere meglio.
Poi puoi dirci in quanto è comparsa? Cosí possiamo orientarci su una possibile causa traumatica o batterica!
Poi puoi dirci in quanto è comparsa? Cosí possiamo orientarci su una possibile causa traumatica o batterica!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
-
-
Profilo Completo
È messo molto male comunque...mi pare anche abbia un principio di saprolegnosi. Dovresti isolarlo alla svelta

- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Io pensavo fosse traumatica ma gli ultimi post mi preoccupano per il resto dei pesci.
Posso isolarlo in una piccola vaschetta di plastica ma devo corredarla con cosa? (aereatore).
soprattutto è possibile curarlo?
Grazie
Posso isolarlo in una piccola vaschetta di plastica ma devo corredarla con cosa? (aereatore).
Grazie
- fernando89
-
Profilo Completo
la vaschetta deve essere almeno 5litri riempita con acqua della vasca e con solo riscaldatore (compra una vaschetta di plastica dai cinesi,o anche un qualunque recipiente tipo samla, anche lì trovi i riscaldatori, tutto intorno ai 5-10euro)Owl_Fish ha scritto:Io pensavo fosse traumatica ma gli ultimi post mi preoccupano per il resto dei pesci.
Grazie
isolalo prima possibile e fagli delle foto migliori