avanzi di cibo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
jusy
star3

avanzi di cibo

Messaggio di jusy » 19/09/2016, 17:18

So che il cibo non dovrebbe avanzare, però sono una principiante e combino dei pasticci...
Ho messo delle pasticche per pesci da fondo per nutrire le ampullarie, ma ormai queste sono sazie e se ne vanno. Sono rimaste briciole finissime sul fondo, cosa devo fare?
Ed in caso io abbia già fatto un cambio d'acqua da poco tempo? Non vorrei che arrivino i nitriti, speriamo bene...

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: avanzi di cibo

Messaggio di cuttlebone » 19/09/2016, 18:04

jusy ha scritto:So che il cibo non dovrebbe avanzare, però sono una principiante e combino dei pasticci...
Ho messo delle pasticche per pesci da fondo per nutrire le ampullarie, ma ormai queste sono sazie e se ne vanno. Sono rimaste briciole finissime sul fondo, cosa devo fare?
Ed in caso io abbia già fatto un cambio d'acqua da poco tempo? Non vorrei che arrivino i nitriti, speriamo bene...
Ciao ;)
Non conosco la dimensione della tua vasca, ragion per cui sarebbe meglio se compilassi tutto il profilo ;), ma direi che non ci sono problemi.
Nei prossimi giorni, stai con la mano leggera ;)
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
jusy (20/09/2016, 11:20)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 19/09/2016, 18:39

cuttlebone ha scritto:
jusy ha scritto:So che il cibo non dovrebbe avanzare, però sono una principiante e combino dei pasticci...
Ciao ;)
Non conosco la dimensione della tua vasca, ragion per cui sarebbe meglio se compilassi tutto il profilo ;), ma direi che non ci sono problemi.
Nei prossimi giorni, stai con la mano leggera ;)
concordo con cuttle

di solito non ci sono problemi...quanti litri è la vasca?quanto è piantumata? ci mostri una foto?

PS quando dai cibo ai pesci devi sempre rimanere con la sensazione che qualcuno morirà di fame... (che non succederà)