avanzi di cibo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
jusy
star3

avanzi di cibo

Messaggio di jusy » 19/09/2016, 17:18

So che il cibo non dovrebbe avanzare, però sono una principiante e combino dei pasticci...
Ho messo delle pasticche per pesci da fondo per nutrire le ampullarie, ma ormai queste sono sazie e se ne vanno. Sono rimaste briciole finissime sul fondo, cosa devo fare?
Ed in caso io abbia già fatto un cambio d'acqua da poco tempo? Non vorrei che arrivino i nitriti, speriamo bene...

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: avanzi di cibo

Messaggio di cuttlebone » 19/09/2016, 18:04

jusy ha scritto:So che il cibo non dovrebbe avanzare, però sono una principiante e combino dei pasticci...
Ho messo delle pasticche per pesci da fondo per nutrire le ampullarie, ma ormai queste sono sazie e se ne vanno. Sono rimaste briciole finissime sul fondo, cosa devo fare?
Ed in caso io abbia già fatto un cambio d'acqua da poco tempo? Non vorrei che arrivino i nitriti, speriamo bene...
Ciao ;)
Non conosco la dimensione della tua vasca, ragion per cui sarebbe meglio se compilassi tutto il profilo ;), ma direi che non ci sono problemi.
Nei prossimi giorni, stai con la mano leggera ;)
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
jusy (20/09/2016, 11:20)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 19/09/2016, 18:39

cuttlebone ha scritto:
jusy ha scritto:So che il cibo non dovrebbe avanzare, però sono una principiante e combino dei pasticci...
Ciao ;)
Non conosco la dimensione della tua vasca, ragion per cui sarebbe meglio se compilassi tutto il profilo ;), ma direi che non ci sono problemi.
Nei prossimi giorni, stai con la mano leggera ;)
concordo con cuttle

di solito non ci sono problemi...quanti litri è la vasca?quanto è piantumata? ci mostri una foto?

PS quando dai cibo ai pesci devi sempre rimanere con la sensazione che qualcuno morirà di fame... (che non succederà)
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
jusy (20/09/2016, 11:21)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 19/09/2016, 21:12

O al massimo aggiungi qualche altra lumaca e vedrai che non rimarrà nulla a terra!!
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
jusy (20/09/2016, 11:21)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 20/09/2016, 12:01

jusy ha scritto:per nutrire le ampullarie
La prossima volta (sarebbe da fare tutti i giorni) dalle l'insalata, vedrai che non avanzerà nulla. ;)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Bloccato