È da un bel po' che non mi ritrovo a scrivere in questa sezione, perché fortunatamente il mio acquario va a gonfie vele e Scar, il mio Betta splendens, stava molto bene fino a ieri (corrosioni a parte perché come qualcuno si ricorderà è una lotta continua con quelle pinne!). Ho aperto questo topic perché da qualche giorno sembra che ci sia qualcosa che non vada: lui mangia come sempre ed è sempre molto attivo, ma ha momenti in cui si lascia cadere sul fondo e si nasconde, come se fosse lunatico e ci fossero momenti in cui non vuole farsi vedere. Ho controllato tutti valori e non hanno nulla di diverso dal solito (nitriti e nitrati a zero, GH 5 e KH 4, pH 6.7, temperatura 26°C). Spero che qualcuno di voi sappia dirmi di più! Ho anche considerato che, viste le corrosioni (ne ha avute due molto brutte in passato ed una pinna rotta), fosse un problema legati ai nervi delle parti carnose, oppure che in acqua ci fossero inquinanti ma ho chiesto alla mia famiglia e nessuno si avvicina con niente, se non con lo Swiffer

In ultimo posso dirvi che ho guardato Scar in questi giorni e non ha assolutamente nulla anche a livello visivo, non è gonfio, non ha scaglie alzate, malattie varie alle branchie/opercoli, non ha funghi o strani puntini/cisti. Insomma, non ha nulla ma vorrei avere una sicurezza in più!
Grazie ^:)^