Betta sul fondo.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Silviapica
star3

Re: Betta sul fondo.

Messaggio di Silviapica » 21/09/2016, 9:51

Eccomi con il video.

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Premesse ho aggiunto 2 cm d'acqua da ieri sera ho fatto subito il video perché tra poco preparo il bagno a Cleo perciò non si vedrebbe più niente.
L'acqua è giallina per foglia di catappa e perché di notte lascio areatore accesso di modo che l'acqua non ristagni.
Cleo ha iniziato proprio stando seduto sul fondo dell'acquario da 12 lt oppure adeso alle griglie di aspirazione per stare a pelo d'acqua....ho dato colpa al cibo...ma potrebbe aver preso freddo visto che il condizionatore era molto vicino a lui...(L'acqua era sempre a 25/26 ma l'aria che può aver respirato potrebbe esser stata fredda perché nel coperchio c'è un buco grande quanto 1 euro.
Adesso come notate dal video quando si ferma sul fondo la parte posteriore si piega da un lato...e quando nuota è come se si portasse dietro un peso morto...
Dategli un occhio per favore e fatemi sapere. x_x
Ultima modifica di fernando89 il 21/09/2016, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: reso il video subito visibile

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 21/09/2016, 10:12

Silviapica ha scritto:Eccomi con il video.

Premesse ho aggiunto 2 cm d'acqua da ieri sera ho fatto subito il video perché tra poco preparo il bagno a Cleo perciò non si vedrebbe più niente.
L'acqua è giallina per foglia di catappa e perché di notte lascio areatore accesso di modo che l'acqua non ristagni.
Cleo ha iniziato proprio stando seduto sul fondo dell'acquario da 12 lt oppure adeso alle griglie di aspirazione per stare a pelo d'acqua....ho dato colpa al cibo...ma potrebbe aver preso freddo visto che il condizionatore era molto vicino a lui...(L'acqua era sempre a 25/26 ma l'aria che può aver respirato potrebbe esser stata fredda perché nel coperchio c'è un buco grande quanto 1 euro.
Adesso come notate dal video quando si ferma sul fondo la parte posteriore si piega da un lato...e quando nuota è come se si portasse dietro un peso morto...
Dategli un occhio per favore e fatemi sapere. x_x
Guarda rispetto a ieri lo vedo comunque più reattivo e lo prendo come un segno positivo. A me sembra che per salire faccia affidamento solo alle pinne e poi sostanzialmente si lasci cadere quindi credo che l'infezione sia proprio alla vescica natatoria... Perchè se riuscisse a regolarla non andrebbe cosí "su e giù"... Comunque almeno per i bagni ovviamente il livello dell'acqua alzalo... Altrimenti non raggiungi il litraggio necessario per la capsula :)

Speriamo che con 5 bagni la situazione migliori tanto da poter poi continuare con cibo medicato, cosí avremmo più effetti!
Comunque questo è il mio parere, vediamo anche cosa ne pensano Jovy e Fernando che sono più esperti e poi di betta sicuro se ne intendono di più :)
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Silviapica (21/09/2016, 10:21)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 22/09/2016, 10:04

come va silvia?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 22/09/2016, 13:12

Ciao Fernando :-h
Oggi ho alzato l'acqua...sta sul fondo si muove generalmente solo per respirare.
fatto il bagno...con medicinale...
Mangia max 2 granuli al giorno...nonostante io cerchi di invogliarlo.Sono al 4' bagno mi stavo chiedendo se fermarmi 2 gg e vedere come va....
Ho pensato pure di metterlo nell'acquario fatto a boccia con cascatella e filtro...per vedere se si stimola di più...Visto che me l'hanno regalato
Anche perché come puoi vedere dal video sulla superficie nonostante io cambi o aggiunga acqua...sembra untuosa e le bolle rimango sui bordi :-?
Ogni tanto mette in bocca un granulino e poi lo sputa...
:-!!!
Altra cosa mi capita di vedere che sale respira e quando scende sul fondo dalle branchie esce una bolla d'aria....è normale?Non ci avevo mai fatto caso quando stava bene....
Provo a fare un altro video con l'acqua più alta così mi dici che ne pensi. ;)
Grazie mille
Ultima modifica di Silviapica il 22/09/2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 22/09/2016, 13:15

Non devi fermarti assolutamente...specie se ha ripreso a mangiare.
Ormai devi proseguire almeno 7 giorni
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
Silviapica (22/09/2016, 13:21)
:-

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 22/09/2016, 13:27

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 22/09/2016, 13:39

Non lo stressare come gai fatto nel video Silvia ;) lascialo tranquillo.
Che cibo hai disponibile?
Puoi procurarti qualche liofilizzato?male che vada qualche lombrico? Serve che ingerisca il medicinale.
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
Silviapica (22/09/2016, 14:10)
:-

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 22/09/2016, 14:09

:D si si do solito non gli rompo le scatole era perché poteste capire come nuota.
Allego foto di tutto ciò che ho in casa
Il problema è che se gli do il cibo medicato...poi sputa e non si fida più...
Comunque prova a spiegarmi per favore nome liofilizzato o lombrichi (dove li trovo)?
Dammi qualche nome o alternativa è spiegami come procedere...
Mi hanno parlato di larve di zanzara x_x...dimmi di più :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 22/09/2016, 21:55

Nessuno risponde ai miei quesiti????
Jovy1985...Fernando?
.....Non abbandonatemi :-s

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 22/09/2016, 22:08

Silviapica ha scritto:Nessuno risponde ai miei quesiti????
Jovy1985...Fernando?
.....Non abbandonatemi :-s
Scusami silvia non ho risposto perchè di cibo per betta non me ne intendo!

@Jovy1985 @fernando89

Ma in linea generale il cibo vivo(come i lombrichi) hanno più vitamine ed è piú appetibile per il pesce quindi te l'aveva suggerito per fargli ingerire anche un po' di farmaco... Essendo piu saporito magari non se ne sarebbe accorto Cleo...

Comunque il liofilizzato o il surgelato lo trovi nei negozi di acquarofilia o online!

Come sta Cleo?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato