ciao ragazzi, mi ritrovo a dover scrivere un altro post perché a quanto pare è sorto un altro problema.
Due giorni fa ho scritto un post in cui parlavo dei problemi di galleggiamento che aveva il mio black moor (e che ancora ha, sto facendo oggi il secondo giorno di digiuno).
Il nuovo problema è che però mi sembra che la sua branchia destra ora sia leggermente sempre aperta e vedo una netta differenza con la branchia sinistra che invece sembrerebbe completamente normale.
Non ho idea di cosa possa essere e sono molto preoccupata.
Attualmente il mio black moor è in un acquario da 60 litri con un corydoras (so che non va bene, è una situazione solo temporanea e ne abbiamo già parlato nel mio precedente post). Il pesciolino ha iniziato a ripresentare problemi di galleggiamento, lasciandosi galleggiare a testa in giù in superficie; tant’è che anche questa mattina (di solito lo fa la notte) ogni tanto si lasciava galleggiare e mi sembrava molto giù di corda... e così ho notato appunto che la branchia destra sembra leggermente aperta.
Sono disperata
Aggiunto dopo 13 minuti 55 secondi:
Aggiunto dopo 45 secondi:
mentre questa è l’altra branchia “sana”
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
sembra che la branchia destra (quella problematica) sia come aperta, ma non tutta, soltanto nella parte inferiore dove c’è la pinna. e infatti dalle foto dal basso che ho fatto vedere se vede appunto quella linea rossa che mi fa pensare che appunto la branchia destra nella parte inferiore sia sempre leggermente aperta
Aggiunto dopo 36 minuti 23 secondi:
più lo guardo meno mi sembra in forma. sta tutto il tempo a galleggiare, tranne quando mi vede; rimane lì fermo a galleggiare con la pinna dorsale completamente abbassata..poi vado lì e inizia a nuotare normalmente. Adesso ho aperto l’acquario per
controllarlo dall’alto e a quanto pare pensava che gli stessi per dare da mangiare, perché e ha iniziato subito a cercare cibo, con la pinna dorsale bella dritta e andando da tutte le parte...ma poi torna lì, galleggiante, “tristissimo ”
Black moor branchia aperta
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Lena
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
@Lena, come detto nell'altro post continuiamo qui.
Mi carichi qui per favore:
- valori acqua
- sintomi (cerca per quanto possibile di essere concisa e precisa)
- alimentazione ho già visto di là, non serve
- cosa stai facendo attualmente con lui
- video e foto aggiuntive che per te possano essere utili (una anche dall'alto per favore)
Mi carichi qui per favore:
- valori acqua
- sintomi (cerca per quanto possibile di essere concisa e precisa)

- alimentazione ho già visto di là, non serve
- cosa stai facendo attualmente con lui
- video e foto aggiuntive che per te possano essere utili (una anche dall'alto per favore)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Matty03
-
Profilo Completo
Questo topic lo chiudo, continuamo qui: problemi galleggiamento black moor
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi