Black Moor con patina su un occhio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 28/05/2021, 19:06

I valori vanno bene.
Cosa aveva mangiato?
Ora è in acquario?

Giadi1091
star3

Messaggio di Giadi1091 » 28/05/2021, 19:53

Ciao @Fiamma!
Grazie della risposta! Ieri aveva mangiato krill e una rondella di carota, stamattina le scagliette bagnate con 2 goccine di fishtamin.
Ora è ancora nella vaschetta, nel frattempo ho fatto un piccolo cambio d’acqua all’acquario, circa il 25%, metà acqua di rubinetto e metà demineralizzata per abbassare un pochino i fosfati.
Ero indecisa se provare a rimetterlo o lasciarlo ancora 1-2 giorni in vaschetta.. certo è che schifa poi del doppio dello spazio che ha ora 🙈

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 28/05/2021, 19:57

Avevi bagnato il secco prima di darlo?
Non so la quantità, magari se dai la verdura dai solo quella e così con il resto.
Io lo metterei in acquario e darei piccole quantità e molta verdura, poteva essere un po' di fastidio alla vescica natatoria dopo il pasto forse un po' abbondante.
Magari posta un video dove si vede come nuota

Giadi1091
star3

Messaggio di Giadi1091 » 28/05/2021, 20:05

Sisi, il secco lo bagno sempre!
Come quantità, do quella che copre una moneta da 2€ suddivisa nelle diverse porzioni, variando il cibo.
Proverò a dare più verdura, ma è un pochino schizzinoso e ho paura non mangi poi abbastanza.. devo sempre rimuoverne dei resti. Le uniche cose che finisce subito sono le scaglie e il krill. Proverò a fare come hai detto te e a rimetterlo in acquario.

Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:

Questo è adesso

Aggiunto dopo 9 minuti 31 secondi:
https://share.icloud.com/photos/0rTlsDw ... oUQ#Modena

Questo stamattina appena ritrasferito in vaschetta dall’acquario, dove l’ho trovato col muso sul fondo immobile 🤷🏻‍♀️ Appena spostato è rinato!

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 29/05/2021, 12:37

Non ho capito, lo avevi rimesso in acquario e ora lo hai rimesso di nuovo in vaschetta?
Non hai fatto foto o video di quando stava col muso sul fondo?
Non riesco a capire se quando sta fermo senza nuotare la sua posizione è corretta o tende a salire o scendere con la coda ( visto che dici che stava col muso in giù suppongo stesse in verticale)
Per le verdure, sbollentate, insisti per qualche giorno dando solo quelle, alla fine si abitua.

Giadi1091
star3

Messaggio di Giadi1091 » 29/05/2021, 19:52

Ciao @Fiamma!
No, da quando ho scritto che l’ho trovato immobile in acquario, l’ho spostato in vaschetta una sola volta ed è ancora lì. Domani sono più tranquilla e provo a reinserirlo in acquario, così posso tenerlo controllato.
Non l’ho trovato proprio in verticale, aveva il muso sul fondo e la coda a circa 30-45 gradi, appoggiato a una Cryptocoryne... più che altro è che era proprio immobile e non reagiva nemmeno se sbattevo il dito sul vetro. Messo in vaschetta, tutto un’altro pesce, non è mai stato fermo, appena Mi avvicinavo a controllarlo saliva in superficie a vedere se mettevo cibo, seguiva il dito sulla vaschetta.. insomma attivo come sempre, per quello non mi spiego cosa possa essere successo 🤷🏻‍♀️
Provo a controllare meglio quando sta fermo come fa, perché ieri e oggi non è mai stato fermo 🤦🏻‍♀️
Foto di quando l’ho trovato non ne ho, sono proprio scattata a tirarlo fuori perché mi sono spaventata.. non ci ho pensato.
Proverò a insistere ancora solo con le verdure! Ma è un prenderci, anche verdure che la volta prima ha mangiato, la volta dopo magari le snobba e piuttosto digiuna 🤷🏻‍♀️ Ho scelto un pescetto schizzinoso! 😅
Grazie mille per tutto!

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 29/05/2021, 20:13

Comunque anche loro dormono, eh! :))
Nella vaschetta era spaesato, normale fosse più attivo.
Diciamo che da fermo dovrebbe riuscire a stare dritto quindi insisti con le verdure, se digiuna un giorno o due non succede niente, anzi, sarebbe il primo Carassio che non le mangia!

Aggiunto dopo 28 secondi:
I miei hanno appena cenato a broccoletti :D

Giadi1091
star3

Messaggio di Giadi1091 » 29/05/2021, 23:11

Certamente dormono anche loro, porelli 😅
Ma era un’immobilità diversa da quando lo vedevo nella vaschetta, poi si.. anche la posizione.. in vaschetta stava orizzontale, qui mi sono preoccupata perché era inclinato e fisso fisso 🤦🏻‍♀️ Speriamo domani vada meglio 💪🏻
Allora diventerò più testona di lui e gli propinerò per un po’ solo verdure.. anche se mi sa che ha trovato più gustosa l’egeria 🤷🏻‍♀️ Come sempre, grazie mille, gentilissima!

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 30/05/2021, 15:51

Giadi1091 ha scritto:
29/05/2021, 23:11
mi sa che ha trovato più gustosa l’egeria
È verdura anche quella! :D

Giadi1091
star3

Messaggio di Giadi1091 » 30/05/2021, 19:27

Ciao a tutti!
@Fiamma, come mi avevi detto l’ho rimesso in acquario circa un’oretta fa.. ora l’ho trovato così! Non capisco se come dici te dorme o se mi devo preoccupare 🙈
È a digiuno da ieri e prima di inserirlo, ho ricontrollato i valori e l’ho riabituato all’acqua dell’acquario.

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
https://share.icloud.com/photos/0sU_IER ... e4Q#Modena

Bloccato