Black Moor Malato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Didi
-
Profilo Completo
Black Moor Malato
Buongiorno a tutti, il mio Black moor è visibilmente malato.
Da quando l'ho portato a casa (15 giorni fa circa) dopo poco ha iniziato ad esser mogio, mangia poco e ha la pancia gonfia. Da qualche giorno si muove poco e tiene la coda curva verso il basso e fa la cacca bianca e filamentosa. Leggendovi ho supposto potesse trattarsi di idropisia ma non vedo le squame rialzate. L'ho gia tenuto a digiuno, messo sale grosso in vaschetta e dato piselli, ma nulla. Da ieri l'ho separato dall'altro pesce rosso, comprato insieme, perchè lo infastidiva. Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere idropisia anche se non ha le squame rialzate, in quel caso tenterei con il minocin.
Al momento vive in vaschetta, cambio l'acqua parzialmente quasi tutti i giorni e totale una/due volte a settimana. Quando e se guarirà lo trasferirò in acquario.
Grazie mille a tutti!
Da quando l'ho portato a casa (15 giorni fa circa) dopo poco ha iniziato ad esser mogio, mangia poco e ha la pancia gonfia. Da qualche giorno si muove poco e tiene la coda curva verso il basso e fa la cacca bianca e filamentosa. Leggendovi ho supposto potesse trattarsi di idropisia ma non vedo le squame rialzate. L'ho gia tenuto a digiuno, messo sale grosso in vaschetta e dato piselli, ma nulla. Da ieri l'ho separato dall'altro pesce rosso, comprato insieme, perchè lo infastidiva. Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere idropisia anche se non ha le squame rialzate, in quel caso tenterei con il minocin.
Al momento vive in vaschetta, cambio l'acqua parzialmente quasi tutti i giorni e totale una/due volte a settimana. Quando e se guarirà lo trasferirò in acquario.
Grazie mille a tutti!
Ultima modifica di fernando89 il 26/05/2020, 6:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto il caps lock nel titolo
Motivazione: tolto il caps lock nel titolo
- lauretta
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
Ciao Didi, attenzione a tentare cure se non si è certi della diagnosi, perchè si può anche peggiorare la situazione 
Avremmo bisogno di vedere delle foto del pesce malato, delle sue feci e dell'acquario (usa il tasto in basso a sinistra "Aggiungi file")
Quando hai avviato l'acquario?
C'è il filtro?
E dimmi che non l'hai messo in acquario...
p.s.
quando hai tempo, ci farebbe piacere se ti presentassi in sezione Salotto - Presentiamoci

Avremmo bisogno di vedere delle foto del pesce malato, delle sue feci e dell'acquario (usa il tasto in basso a sinistra "Aggiungi file")

Quando hai avviato l'acquario?
C'è il filtro?
Dimmi che il sale l'hai sciolto prima di inserirlo

E dimmi che non l'hai messo in acquario...

p.s.
quando hai tempo, ci farebbe piacere se ti presentassi in sezione Salotto - Presentiamoci

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Didi
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
emm, no non l'ho sciolto... al negozio dove me lo hanno venduto non mi hanno detto di scioglierlo ahimè... Non è in acquario è nella vaschetta al momento.
Aggiunto dopo 9 minuti 5 secondi:
L'altro pesce (un oranda testa di leone) l'ho spostato in acquario da ieri (dopo 7 giorni dall'avvio con antibatterico) come mi hanno detto in negozio, mentre il Black Moor malato l'ho lasciato in vaschetta. Ecco le foto dove si vede la pancia. Le feci non ci sono oggi.
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Eccone un'altra... grazie!
L'altro pesce (un oranda testa di leone) l'ho spostato in acquario da ieri (dopo 7 giorni dall'avvio con antibatterico) come mi hanno detto in negozio, mentre il Black Moor malato l'ho lasciato in vaschetta. Ecco le foto dove si vede la pancia. Le feci non ci sono oggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
Benvenuta nel forum! Come ti ha già detto lauretta di consiglio di presentarti nella sezione salotto.
Per quanto riguarda il tuo problema ti sposto nella sezione di acquarologia generale dove ci occupiamo di malattie dei pesciotti.
É troppo presto per spostare quello che sta bene nell’acquario perché potrebbe ancora non esserci stato il picco di nitriti per cui il piccolino spostalo in in altra vaschetta ancora ed é meglio aspettare per mettere pesci nell’acquario che se hai il picco di nitriti con il pesciotto dentro lo puoi ritrovare intossicato da una mattina all’altra.
Per quanto riguarda il pesce, dai sintomi mi fa pensare che possa trattarsi di flagellati e non di idropisia.
Procurati il flagyl in farmacia e ti diciamo come trattarlo.
Per quanto riguarda il tuo problema ti sposto nella sezione di acquarologia generale dove ci occupiamo di malattie dei pesciotti.
É troppo presto per spostare quello che sta bene nell’acquario perché potrebbe ancora non esserci stato il picco di nitriti per cui il piccolino spostalo in in altra vaschetta ancora ed é meglio aspettare per mettere pesci nell’acquario che se hai il picco di nitriti con il pesciotto dentro lo puoi ritrovare intossicato da una mattina all’altra.
Per quanto riguarda il pesce, dai sintomi mi fa pensare che possa trattarsi di flagellati e non di idropisia.
Procurati il flagyl in farmacia e ti diciamo come trattarlo.
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Fiamma
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
ciao e benvenuta! Quoto quanto detto sopra, aggiungerei di togliere la conchiglia e la stella dalla vaschetta perchè ti serve poter vedere bene il fondo per controllare e fotografare eventuali feci e per pulirlo sifonando quando cambi l'acqua.
Quando avrai risolto questo problema ti direi anche di aprire un topic in primo acquario, dal tuo profilo vedo che hai i 2 pesci in un acquario di 20 litri con piante finte, purtroppo per loro non va bene e avrai sempre problemi, qui ti daranno i consigli migliori per creare l'ambiente perfetto per i due piccoli.
Quando avrai risolto questo problema ti direi anche di aprire un topic in primo acquario, dal tuo profilo vedo che hai i 2 pesci in un acquario di 20 litri con piante finte, purtroppo per loro non va bene e avrai sempre problemi, qui ti daranno i consigli migliori per creare l'ambiente perfetto per i due piccoli.

- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- EnricoGaritta (25/05/2020, 16:46)
- Didi
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
Perfetto grazie di tutte le informazioni . Ho preso il plagil come lo devo trattare?
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
Ma l' acquRio era già avviato?Didi ha scritto: ↑25/05/2020, 14:47emm, no non l'ho sciolto... al negozio dove me lo hanno venduto non mi hanno detto di scioglierlo ahimè... Non è in acquario è nella vaschetta al momento.
Se si...da quanto?
Test acqua con reagenti?
Le squame che si alzano sono idropisia avanzata (ma nn vorrei dire cagate)
P.s. solo io nn trovo i telescopici così? Cazzo...questo è pure con coda a farfalla!!! :x
- Didi
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
Ciao e grazie dei consigli ho preso flagil come lo tratto? Stasera ha fatto una cacchina un po’ rosata.
Aggiunto dopo 4 minuti 23 secondi:
Eccola l’ho fotografata
Aggiunto dopo 4 minuti 23 secondi:
Eccola l’ho fotografata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
Le feci sembrano normali 
Hai notato se mangia e sputa?
Servirebbe un video.
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji

Hai notato se mangia e sputa?
Servirebbe un video.
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Didi
-
Profilo Completo
AIUTO! BLACK MOOR MALATO
No in realtà non sputa, mangia con poco entusiasmo e sembra non esser molto reattivo. Sta spesso fermo e muove le le pinne al contrario come per andare all’indietro